Condizioni di vendita | Semprefarmacia.it
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Condizioni di vendita

Il principale obiettivo di Semprefarmacia.it é offrire prodotti di qualitą ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Semprefarmacia S.r.l., con sede in Via dell’artigianato n.21 - 84092 Bellizzi (SA), iscritta presso la Camera di commercio di Salerno al n. 495763 del Registro delle imprese, C.F. e P. IVA 06082120657, PEC [email protected], Codice SDI KRRH6B9, di seguito indicata come «Fornitore», nei confronti del Clienti Consumatori ai sensi del D.lgs. 205/2006.

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.semprefarmacia.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l'acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.
Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all'indirizzo https://www.semprefarmacia.it/carrello.html ed il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l'esistenza del diritto di recesso. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Archiviazione del contratto

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella web farm di Sfera Design, via Galileo Galilei, 19 – 20900 Monza, https://www.migliorshop.it, per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale, sezione ordini.

Passaggio del rischio di perimento durante la consegna

In applicazione dell’art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Fornitore, si trasferisce all’acquirente/consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA.

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.

Validità dei prezzi e conferma d'ordine via e-mail

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via e-mail. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Semprefarmacia.it, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà tempestivamente informato.

Promozioni con codice coupon

Per utilizzare un codice coupon, è necessario seguire questi 5 passi:

  1. Registrati gratuitamente al sito come nuovo utente
  2. Aggiungi uno o più prodotti al carrello
  3. Vai alla pagina del carrello e seleziona una modalità di pagamento
  4. Inserisci il codice coupon nel campo: "Se disponi di un codice coupon inseriscilo qui"
  5. Invia l'ordine.


Nota bene: per utilizzare il codice coupon è necessario registrarsi come utente registrato, gli utenti ospiti possono effettuare ordini ma non possono utilizzare i codici coupon.
Inoltre i codici coupon sono utilizzabili solo sui prodotti del catalogo che hanno disponibilità immediata, fatta eccezione per quelli già in promozione (scopri di più).

Responsabilità

Si intende che Semprefarmacia.it non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante Semprefarmacia.it avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso Semprefarmacia.it sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Evasione degli ordini

Se non diversamente indicato, ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l'evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva. La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione, il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o ancora la ricezione di un prodotto diverso rispetto a quello ordinato, devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo e-mail).

Modalità e tempi di evasione

I tempi medi di evasione dell'ordine sono 1-2 giorni lavorativi, ma questi possono variare in base alla presenza di promozioni attive al momento dell'ordine o per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. Con tempi di evasione dell'ordine si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell'ordine alla consegna del pacco al corriere. E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di e-mail valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Modalità e costi di spedizione

Semprefarmacia.it si serve di diversi Corrieri espressi a seconda delle caratteristiche dell’ordine e della tipologia di spedizione di cui necessita. Al momento dell’affidamento della merce allo spedizioniere, riceverai un’e-mail di notifica contenente il nome del corriere e il numero di tracking tramite il quale seguire il tuo pacco. I tempi medi di spedizione sono 1-2 giorni ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. Per spedizioni nazionali il corriere consegna entro 1 giorno dalla data di evasione dal nostro magazzino (2 giorni in provincia e alcune città). Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

N.B. - Le spedizioni per Venezia, isole minori e destinazioni speciali (zone d'inoltro) sono servite esclusivamente con POSTE ITALIANE (non è previsto alcun costo maggiorato).

Semprefarmacia.it applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia a mezzo corriere espresso:
Per importi fino a 29,9 €: 5 €
Per importi oltre 29,9 €: Gratis

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione della zona franca di Livigno (37€), Campione d'Italia (73€) il cui costo comparirà automaticamente nel carrello prima di completare l'acquisto.
Promozioni che prevedono spedizioni ribassate non si applicano alle zone indicate salvo diversamente specificato.

Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.

Modalità e Termini di pagamento

Contrassegno

Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante. Il contrassegno prevede un contributo spesa di 3,5 € per la gestione dell'incasso da parte del corriere.

Bonifico bancario anticipato

Contestualmente all'e-mail automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.

Carta di credito

Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza attraverso il sistema di pagamento Gestpay di Banca Sella che garantisce i più alti standard di sicurezza disponibili sul mercato.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito", per essere trasferito direttamente sul sitema di pagamento Gestpay di proprietà di Banca Sella che ti permetterà di effettuare il pagamento con la tua carta di credito preferita.

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti Visa, Mastercard e American Express Sono accettati anche i pagamenti tramite Postepay, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito Visa Electron e le carte ricaricabili PayPal.

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o altre modalità scelte all'interno del portale di pagamento Gestpay Axerve di Banca Sella.

PayPal

PayPal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento. Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paypal", per essere trasferito direttamente sul sito di PayPal, inserisci quindi l'e-mail e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

Con PayPal hai la possibilità di effettuare il pagamento in 3 rate, senza interessi e senza costi di gestione, per acquisti di importo compreso tra 30€ e 2000€. Per acquistare tramite PayPal è necessario seguire questi step:

- seleziona PayPal come metodo di pagamento nel carrello;
- accedi al tuo conto PayPal e vedrai disponibile l’opzione “Paga in 3 rate” se tu e il tuo acquisto siete entrambi idonei;
- richiedi il pagamento a rate in pochi passaggi;
- attendi di ricevere un riscontro rapido per completare il tuo acquisto.

Per tutte le informazioni, è possibile consultare il sito PayPal.

Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che ti permette di acquistare, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza mensile.

Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.

Al momento dell'acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'acquisto). Le successive 2 rate verranno addebitate con scadenza mensile.
Prima rata: al momento dell'acquisto
Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto
Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto

Per acquistare tramite Scalapay è necessario seguire questi step:
- scegli Scalapay come metodo di pagamento nel carrello;
- crea un account Scalapay gratuito;
- paga in 3 rate a interessi 0;
- ricevi subito il tuo ordine.

Per tutte le informazioni, è possibile consultare il sito Scalapay.

Ricevute non fiscali

La vendita dei prodotti acquistati su Semprefarmacia.it non è soggetta a certificazione fiscale mediante scontrino o ricevuta fiscale (art.2 comma 1 D.P.R. 696/1996) così come la fattura se non richiesta dal cliente privato in concomitanza della conferma dell'ordine (art.22, comma 1, n°1 D.P.R.633/1972).

Fattura

La fattura può essere richiesta dal cliente privato inviando un'e-mail all'indirizzo [email protected] o compilando il modulo contatti avendo cura di specificare nella richiesta anche il Codice fiscale (solo se non è stato specificato in fase di registrazione.)

L'invio della fattura avviene in forma elettronica tramite e-mail contestualmente alla conferma della spedizione. È altresì possibile scaricare la fattura dalla sezione "I miei ordini" del sito versione desktop e non da mobile (per scaricare la fattura da mobile utilizzare la versione classica del sito.)

La fattura viene emessa automaticamente, anche senza richiesta, nei seguenti casi:

  • Ai clienti privati che avendo indicato in fase di registrazione il proprio Codice Fiscale, acquistano almeno un Dispositivo medico o un Farmaco.
  • Ai soggetti dotati di partita IVA inserita al momento della registrazione.

 

Garanzia Legale

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

Durata della Garanzia Legale

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo)

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Semprefarmacia.it, il consumatore può rivolgersi al Servizio Clienti andando sulla pagina Contatti. Gli operatori del Servizio clienti aiuteranno il consumatore a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto che ha acquistato.

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005 aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente comunicando a Semprefarmacia.it la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso attraverso la compilazione e l'invio del modulo standard di richiesta reso reperibile a questo link (versione pdf). La richiesta può essere effettuata a mezzo raccomandata A/R, telegramma, telex, fax o più semplicemente tramite posta elettronica all'indirizzo riportato nella pagina dei Contatti.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • Il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
  • Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • Semprefarmacia.it si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che: o I prodotti siano stati restituiti e siano integri; o Sia restituito anche l'imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro; o Siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri; o I prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
  • Semprefarmacia.it comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c). Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Semprefarmacia.it rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente. o Eccezioni al diritto di recesso
  • il diritto di recesso è escluso, ad esempio nel caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o per la protezione della salute.

 

ODR: Risoluzione Online delle Controversie.

Si comunica all'art.14 del Regolamento 524/2013/EU che la Commissione Europea ha costituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori residenti in Europa. Per tutte le controversie relative e/o derivanti da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete, tale strumento permette al consumatore europeo di risolverle in via non giudiziale. Pertanto, se sei un consumatore europeo, puoi utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Semprefarmacia.it. Puoi trovare la piattaforma al seguente link (ODR). Semprefarmacia.it è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all'indirizzo e-mail pubblicato nel presente documento.

Risoluzione alternativa delle controversie (ADR)

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda compilando il form sul sito

Informativa RAEE

Informativa a favore dei consumatori ai sensi dell’articolo 11 comma 1 del D.Lgs. 49/14” e D.M. n°65 del 2010 e s.m. e i, inerente il ritiro “uno contro uno” dei RAEE da parte di Semprefarmacia.it.
Comunicazione ai sensi dell’art.11 comma 3 del D.Lgs. 49/14 e dell’art. 4 del DM 121/16, inerente il ritiro “uno contro zero” dei RAEE da parte di Semprefarmacia.it.

Su Semprefarmacia.it si ha la possibilità di chiedere il ritiro gratuito “uno contro uno” delle apparecchiature elettriche ed elettroniche arrivate a fine vita (cosiddetti RAEE). Il ritiro presuppone però l’acquisto, da parte del cliente, di un’apparecchiatura nuova di tipo equivalente ed inoltre lo stesso deve essere richiesto contestualmente al momento dell’acquisto. Vi invitiamo ad utilizzare questo canale gratuito per disfarvi dei RAEE e di non gettarli nella spazzatura.

La legge prevede infatti l’obbligo di raccolta differenziata dei RAEE e il divieto di smaltirli come rifiuto urbano. Il simbolo del “cassonetto barrato” apposto sulle confezioni e/o sulle apparecchiature indica la necessità di procedere alla raccolta differenziata. Lo smaltimento non corretto dei RAEE può comportare gravi danni all’ambiente e alla salute umana a causa delle sostanze pericolose che possono essere contenute nelle apparecchiature o nei relativi componenti. La violazione degli obblighi di legge, anche da parte del privato cittadino, è punita con pesanti sanzioni amministrative e penali. Il servizio di ritiro dell'usato è offerto gratuitamente in tutte le provincie italiane.

A partire dal 12 Aprile 2014, in conformità di quanto previsto dal D.Lgs. 49/14, all'art. 22 (Obblighi inerenti la vendita a distanza), comma 2, lettere a) e b) e comma 3, i prodotti verranno ritirati contestualmente nel luogo scelto per la consegna del prodotto nuovo acquistato. Si assicura inoltre la possibilità che l’utilizzatore finale possa conferire gratuitamente presso il nostro punto vendita (Farmacia Sant'Anna, Via Roma 360 Bellizzi (SA)) il proprio RAEE (provenienti dai nuclei domestici) di piccole dimensioni (somma del lati inferiore ai 25 cm), senza l’obbligo di acquisto di un nuovo AEE equivalente (uno contro zero).

Si rammenta che il ritiro dell’usato può essere rifiutato nei casi in cui si riscontra un rischio di contaminazione del personale incaricato del ritiro o l’apparecchiatura non contiene i suoi componenti essenziali.

Dati sociali

Semprefarmacia S.r.l. - Via Dell'Artigianato, 21 - 84092 Bellizzi (SA) - Partita IVA 06082120657 - Codice Fiscale: PLLLBT76A59H501O - C.C.I.A.A. Salerno n. 495763 - Tel. 0828/177.65.74 - Fax - e-mail [email protected] Direttore responsabile: dott.ssa Elisabetta Pellegrino, iscritta all'ordine dei farmacisti della provincia di Salerno, iscrizione n. 1892 del 27/12/2001.