Semprefarmacia.it - La tua farmacia sempre con te

Vichy Dermablend: make-up correttivo per ogni tipo di pelle

Scopri le gamme Dermablend e Teint Idéal
Acquistando almeno un prodotto a scelta tra le due gamme make-up di Vichy, ricevi in omaggio la spugna Derma Blender.

 

Dermablend è la gamma make-up di Vichy che si prende cura di ogni tipo di pelle. Con formule ad elevata tollerabilità, la gamma Dermablend copre le imperfezioni dell’incarnato. Vichy ha ideato questa linea pensando a sei diverse tipologie di esigenze relative alla pelle: acne, macchie scure, occhiaie, tatuaggi, rosacea, vitiligine. 

IL TRATTAMENTO GIUSTO PER OGNI TUA ESIGENZA

Scopriamo insieme tutti i consigli per utilizzare al meglio i prodotti Dermablend in base alle necessità di ognuno.

PELLE A TENDENZA ACNEICA

STEP 1 Applica un prodotto idratante, e attendi che venga assorbito. Inizia con il correttore del colore verde per coprire il rossore. Se hai zone con il colorito spento usa anche il correttore viola.

STEP 2 Applica una piccola quantità di fondotinta ad elevata copertura, con movimenti circolari, sulle guance. Ripeti l'applicazione su fronte e mento.

STEP 3 Applica un secondo strato di fondotinta sulle zone che richiedono una maggiore copertura. Non dimenticare la zona occhi.

STEP 4 Se la pelle tende a diventare lucida rapidamente applica un velo di cipria fissante.

acne vichy

 

DISCROMIE

STEP 1 Applica una crema viso con protezione solare. Inizia con il correttore del colore albicocca per le macchie scure. Se hai zone con il colorito spento usa anche il correttore viola.

STEP 2 Applica un sottile strato di fondotinta su tutto il viso sfumando dal centro verso l'esterno. Rafforza la copertura delle zone ad intensa pigmentazione con il correttore.

STEP 3 Per assicurarsi una perfetta tenuta tutto il giorno, applica una cipria in polvere fissante usando un piumino.

discromie vichy

 

OCCHIAIE E BORSE

STEP 1 Inizia con il correttore del colore giallo per coprire le occhiale. Se hai zone con il colorito spento usa anche il viola.

STEP 2 Per una buona copertura puoi scegliere di applicare un siero prima del fondotinta fluido. Per una copertura totale, unisci alla dose di fondotinta fluido una dose di siero e distribuisci il composto così ottenuto su tutto il viso, sfumando dal centro verso l'esterno.

STEP 3 Scegli la tonalità del correttore in armonia con il colore della tua pelle. Privilegia una tonalità più chiara cosi da uniformare la pigmentazione sottostante. Scalda il correttore tra le dita e applica picchiettando.

STEP 4 Per assicurarti una perfetta tenuta tutto il giorno, applica una cipria in polvere fissante.

occhiaie vichy

 

ROSACEA E COUPEROSE

STEP 1 Applica un prodotto idratante. Inizia con il correttore del colore verde per coprire il rossore. Se hai zone con colorito spento usa anche il viola.

STEP 2 Distribuisci una piccola quantità di fondotinta ad elevata copertura sulle zone arrosate con movimenti circolari.

STEP 3 Rinforza la copertura nelle zone ad intensa pigmentazione con un secondo strato di fondotinta, oppure con il correttore, se le imperfezioni residue da mascherare sono poche.

STEP 4 Per assicurarti una perfetta tenuta, applica una cipria in polvere fissante.

rosacea vichy

 

TATUAGGI

STEP 1 Applica una crema viso idratante con protezione solare. Inizia con il correttore viola per le zone con l'incarnato spento.

STEP 2 Inizia con uno strato sottile di fondotinta sulla zona interessata e comincia a sfumarlo dal centro verso l'esterno.

STEP 3 Rafforza la copertura sulle zone tatuate applicando un correttore in stick. Se la copertura non è sufficiente ripeti alternando uno strato di fondotinta o correttore + cipria compatta fino ad ottenere la copertura desiderata.

STEP 4 Assicurati di completare il make-up con uno strato di cipria fissante per un effetto a lunga tenuta.

tatuaggi vichy

 

VITILIGINE

STEP 1 Utilizza una protezione solare con texture non grassa come base per il make-up.

STEP 2 Inizia con il correttore del colore viola per le zone con l'incarnato spento. Scegli la tonalità di fondotinta sulla base delle zone della pelle maggiormente pigmentate. Applica uno strato sottile su tutto il viso.

STEP 3 Rinforza la copertura nelle zone di depigmentazione applicando un secondo strato di fondotinta. Concentrati sulle zone «di confine». Se necessario utilizza il correttore per una precisione maggiore.

STEP 4 Alternare strati ti correttore/fondotinta con strati di cipria ti consente di realizzare una copertura più elevata.

vitiligine vichy

 

ACQUISTA E RICEVI DERMA BLENDER IN OMAGGIO

Acquistando un prodotto Vichy delle gamme Dermablend o Teint Idéal, riceverai in regalo Derma Blender. Questo applicatore cosmetico in spugna, con forma ellittica, ad uso prolungato e ad alta definizione, è stato creato per aiutarti ad ottenere una finitura professionale e una carnagione perfetta. I make-up expert sono stati i primi ad impazzire per questo prodotto, definito molto vado ed efficace. La forma unica e il materiale esclusivo di Derma Blender garantiscono un’applicazione senza spigoli e senza strisce, con uno spreco minimo di prodotto. Derma Blender è perfetto per un effetto nude.

COME USARE DERMA BLENDER?

Adatta a tutte le texture, la spugnetta si può usare sia umida che bagnata. Picchiettata sulla pelle, fa assorbire meglio il fondotinta, permette di applicare la cipria e fissare il trucco. La sua formulazione la rende adatta anche alle pelli sensibili.

Clicca sul banner in basso per scoprire le linee Dermablend e Teint Idéal.

dermablend e teint idéal