Semprefarmacia.it - La tua farmacia sempre con te

Festa delle Lanterne: 10% di sconto extra sul tuo prossimo ordine

Promozione valida martedý 19 febbraio
Celebriamo la fine del Capodanno Cinese con uno sconto dedicato ad una festa orientale millenaria

 

In Cina e in diversi paesi dell’estremo Oriente, c’è una ricorrenza che va avanti da oltre 2000 anni e che colora ed illumina le strade di tutte le città ed i villaggi: parliamo della Festa delle Lanterne. Questa festività cade a quindici giorni di distanza dal Capodanno Cinese, chiudendo di fatto i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Così come per il Capodanno Cinese, anche la Festa delle Lanterne non ha una data precisa ma è sancita in base all’antico calendario tradizionale cinese e coincide con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno.

Sono tante le leggende che narrano della nascita della Festa delle Lanterne. Qualunque sia l’origine, comunque, i cinesi (e altri popoli orientali) celebrano questo giorno rinnovando tradizioni che si trasmettono di generazione in generazione. Dall’accensione di tantissime lanterne alla preparazione dei yanxiao, una specie di gnocchi di riso dolci ripieni e cotti in diversi modi, la cui forma arrotondata simboleggia la pienezza, l’unione della famiglia, l’armonia, la felicità. Questo giorno è celebrato anche con tanti balli tradizionali, su tutti la danza del leone.

Questa festa, diffusa ed amata in Oriente, è poco nota in Europa e in tutto l’Occidente. È per questo, allora, che noi di Semprefarmacia.it vogliamo fare un omaggio alla cultura orientale e dedicare una promozione alla Festa delle Lanterne.

Una delle tradizioni di questa ricorrenza è quella di scrivere un indovinello sulle lanterne che vengono appese in ogni luogo. Chi riesce a trovare la soluzione, riceve un piccolo regalo come premio. Su Semprefarmacia.it, però, il regalo arriva anche senza indovinello. Scopriamo insieme come.

10% di sconto extra nella tua lanterna cinese

Martedì 19 febbraio, proprio in occasione della Festa delle Lanterne, effettuando un acquisto minimo di 50€ ed inserendo il codice coupon LANTERNACINESE, riceverai nel tuo pacco un coupon che ti darà diritto ad uno sconto extra del 10%. Potrai utilizzare il coupon per il tuo ordine successivo, senza tetto minimo di spesa, entro un mese dalla data di ricezione. Tutto chiaro? Qualora avessi dubbi o perplessità, ricorda che puoi contattare la nostra assistenza clienti: i nostri operatori ti forniranno tutte le risposte di cui necessiti.

Scopri la promo

La promozione

10% di sconto extra sul tuo prossimo ordine
Coupon: LANTERNACINESE

Validità

Dalle 00:00 alle 23:59 di martedì 19 febbraio.

Termini e condizioni

Per ricevere il codice sconto del 10%, è necessario effettuare un ordine minimo pari a € 50,00 ed inserire il codice coupon LANTERNACINESE.
Il codice sconto del 10% potrà essere utilizzato sull’ordine successivo. 
L’ordine dovrà essere effettuato entro un mese dalla data di ricezione del codice sconto. 
L’ordine non avrà un tetto minimo di spesa.
La promozione non è cumulabile con altre iniziative in corso.