Semprefarmacia.it la tua farmacia sempre con te
7%
di sconto extra su qualsiasi
prodotto se acquisti prima di:
Affrettati! Mancano solo:
gg
ore
min
sec

Gaviscon ti aiuta a contrastare il bruciore di stomaco occasionale

Un alleato prezioso per il tuo benessere
Tra le cause del bruciore di stomaco, c anche lo stress: il rientro a lavoro pu acuire questo disturbo

 

Il bruciore di stomaco rappresenta un problema molto diffuso. Il sintomo primario è rappresento dal reflusso gastroesofageo, con gli acidi che risalgono dallo stomaco all’esofago. Questi causano un’irritazione della parete esofagea, provocando fastidio o peggio ancora dolori intensi che possono protrarsi anche per diverse ore. Chi soffre di bruciore di stomaco, avverte un senso di costrizione o bruciore che si manifesta alla gola e al torace. Non di rado, nei casi di disturbo forte, in gola si avverte un sapore amaro o acido.

Attenzione ai livelli di stress

Sono diverse le cause che possono condurre al bruciore di stomaco. Tra queste, però, ce n’è una che è talvolta sottovaluta: lo stress. Nelle persone particolarmente suscettibili a questo tipo di stato emotivo, il disturbo può risultare più frequente e intenso. Lo stress, infatti, funge come cassa di risonanza alla sensibilità all’acido. Esso contribuisce ad accrescere la sensazione di bruciore avvertita dall’organismo, in gola e al torace.

In questo periodo dell’anno, in cui tantissime sono costrette a fare i conti con il rientro a lavoro dopo le ferie estive, lo stress può rappresentare una componente che incide sul nostro benessere. Il ritorno ai ritmi frenetici della nostra routine, si riflette in maniera negativa sull’organismo. In questo senso, la salute del nostro apparato digerente non fa eccezione. Per tale motivo, è importante adottare tutte le contromisure necessarie per salvaguardarne la salute e la stabilità.

Gaviscon è il tuo alleato

I prodotti Gaviscon donano un rapido sollievo dai sintomi del bruciore di stomaco occasionale, formando una barriera protettiva che galleggia sul contenuto dello stomaco ostacolandone la risalita in esofago. Per rispondere alle esigenze e preferenze di ognuno, Gaviscon ha ideato una gamma composta da differenti formati:
- flacone;
- compresse masticabili;
- bustine monodose.

Per chi invece avverte un disturbo più intenso, oltre alla gamma base, è disponibile Gaviscon Bruciore e Indigestione. Pratico da assumere grazie al confezionamento in bustine monodose, garantisce un rapido sollievo dai sintomi del reflusso gastroesofageo correlato all’acidità. Gaviscon Bruciore e Indigestione agisce su due fronti:
- neutralizza l’acidità di stomaco in eccesso;
- forma una barriera protettiva che galleggia sul contenuto dello stomaco ostacolandone la risalita.

Gaviscon Bruciore e Indigestione può essere assunto anche durante la gravidanza. Uno dei principi attivi, infatti, è l’alginato di sodio. Questo principio attivo forma una barriera protettiva sopra il contenuto dello stomaco quando entra in contatto con gli acidi in esso contenuti. Questa barriera agisce impedendo fisicamente la risalita del contenuto dello stomaco nell’esofago: questo significa che Gaviscon non è assorbito nel circolo sanguigno.

Clicca sul banner per scoprire tutta la gamma Gaviscon.

gaviscon