Semprefarmacia.it la tua farmacia sempre con te

Prenditi cura dei tuoi capelli: 4 fiale anticaduta in omaggio per te

Promo valida fino ad esaurimento scorte
Con le linee Biomineral e Biothymus la salute dei tuoi capelli in mani sicure: in regalo 2 fiale anticaduta per uomo e 2 per donna

 

Con l'autunno ritorna la caduta stagionale dei capelli

Con l’arrivo dell’autunno, si ripresenta il fenomeno fisiologico della caduta dei capelli. Questo problema colpisce in maniera indistinta sia gli uomini che le donne ed è causato, tra le altre, dal cambio delle condizioni climatiche. Per tale motivo, in questo periodo il fenomeno della caduta può rivelarsi più accentuato rispetto al solito.

Un altro fattore che determina la caduta dei capelli in autunno è quello ormonale. Alcuni ormoni presenti nell’organismo contribuiscono a far sì che i follicoli sincronizzino il proprio ciclo vitale in relazione alle accresciute ore di luce che caratterizzano la stagione primaverile.

La vita del capello si distingue in tre fasi:
- Anagen, la fase della crescita;
- Catagen, la fase in cui il capello sospende le funzioni vitali;
- Telogen, la fase della caduta.

Nei mesi di gennaio e luglio, si ha un cospicuo incremento dei follicoli che si apprestano ad entrare nella fase telogen. Tale fase ha una durata di circa 3 mesi e si concretizza dunque nei mesi di aprile e ottobre. È proprio per questo che, in primavera così come in autunno, si deve fare i conti con un’accentuata caduta di capelli (clicca qui per scoprire di più sulle cause e i rimedi alla caduta dei capelli).

L’effluvio stagionale: un problema non sempre grave

L’abbondante caduta autunnale di capelli viene indicata con l’espressione effluvio stagionale (clicca qui per scoprire di più). La perdita cospicua di capelli, in questo periodo dell’anno, non sta comunque ad indicare necessariamente un problema di rilievo. Fondamentale che alla fase telogen, faccia seguito un ricambio di strutture in grado di permettere la nascita e crescita sana di nuovi capelli. Nel caso in cui ciò non si verificasse, è bene approfondire il problema ed individuare l’eventuale presenza di fattori di rischio.

Un doppio regalo, per lui e per lei

Abbiamo pensato ad una promozione in grado di permetterti di proteggere i tuoi capelli in questa fase di caduta stagionale. Acquistando almeno un prodotto a scelta tra le marche Biomineral e Biothymus, riceverai in regalo 2 fiale anti-caduta donna Biothymus Active e 2 fiale anti-caduta uomo Biothymus Active. Un’occasione imperdibile per testare in prima persona l’efficacia dei prodotti Biothymus e Biomineral e i benefici apportati alla salute dei tuoi capelli.

Clicca sul banner per accedere all’elenco completo dei prodotti che rientrano nella promozione. Effettua il tuo ordine e ricevi subito il tuo regalo. Fai presto però, gli omaggi sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

biothymus biomineral

Scopri la promozione

PROMOZIONE TERMINATA L'11 OTTOBRE

La promo

Acquista almeno un prodotto a scelta tra le marche Biomineral e Biothymus (clicca qui) e ricevi in omaggio:
- 2 fiale anti-caduta donna Biothymus Active;
- 2 fiale anti-caduta uomo Biothymus Active.

Validità

La promozione è valida dalle 00:00 di mercoledì 23 settembre, fino ad esaurimento scorte degli omaggi.

Termini e condizioni

Per ricevere il kit in omaggio è necessario acquistare almeno uno dei prodotti in promozione (clicca qui).
L’omaggio sarà automaticamente aggiunto al carrello.
Per ogni ordine, è possibile ricevere un solo kit (composto dalle 4 fiale) in omaggio.
Gli omaggi sono disponibili fino ad esaurimento scorte.