Semprefarmacia.it la tua farmacia sempre con te

Acquista La Roche-Posay Effaclar: in regalo il gel detergente

Promo valida fino ad esaurimento scorte
Prenditi cura della tua pelle grassa ed acneica grazie alla linea Effaclar di LRP: scopri la novitÓ Effaclar Duo (+) Trattamento Correttivo Anti-imperfezioni

 

Dalla data d’apertura del Centro Dermatologico Termale, i trattamenti termali La Roche-Posay hanno alleviato i disturbi dell’epidermide di oltre migliaia di pazienti. Le proprietà delle acque termali hanno migliorato le condizioni della pelle ed hanno ridotto significativamente le problematiche connesse ai loro disturbi. Grazie allo studio approfondito dei principali campi dermatologici ed alla collaborazione di esperti dermatologi, l’azienda francese ha progettato una nuova generazione di prodotti a base di acque termali per garantire ai propri clienti la possibilità di applicare quotidianamente il giusto trattamento per il viso ed il corpo.

LRP Effaclar: il rimedio ideale per pelli grasse e acneiche

Da sempre, La Roche-Posay si è posta sul mercato con l’obiettivo di garantire il massimo benessere a tutti i tipi di pelle, specie le più sensibili. Tra le linee che compongono la gamma LRP, Effaclar è quella destinata a chi si ritrova ogni giorno a dover fare i conti con una pelle grassa, a tendenza acneica, caratterizzata da un’eccessiva produzione di sebo. Andiamo a scoprire dunque quali sono i disturbi principali di questo tipo di pelle, le cause e i rimedi offerti da La Roche-Posay.

Caratteristiche

L’inestetismo più diffuso è rappresentato dall’oleosità cutanea circoscritta alla zona T o estesa a tutto il volto, dovuta ad una produzione eccessiva di sebo. La pelle impura può tuttavia apparire anche secca e di colorito grigiastro ed opaco a causa della presenza sulla superficie cutanea di un sebo più denso frammisto a cellule cornee sfaldate, che ostacolano la traspirazione della pelle. Si parla in questi casi di pelle asfittica. Infine, chiaramente, possono comparire imperfezioni: pori dilatati, punti neri e brufoletti, che alterano l’uniformità della superficie cutanea e la luminosità della pelle.

Cause

Le imperfezioni sono il risultato di un processo che avviene a livello delle ghiandole sebacee che, stimolate in modo anomalo, producono sebo in eccesso dando origine alla comparsa di zone del viso più lucide. Il sebo prodotto in eccesso può ostruire il canale pilifero e può ossidarsi a contatto con l’aria in superficie dando origine alla comparsa di punti neri. Entra poi in azione un batterio normalmente presente sulla pelle: il P. acnes. Trovando l’habitat ideale in ambienti anaerobi e ricchi di sebo, colonizza l’interno del canale pilifero, si moltiplica e favorisce la comparsa di imperfezioni e rossori.

Rimedi: i trattamenti Effaclar

Tanto più la pelle si presenta asfittica e spessa, tanto più sarà indicato l’utilizzo di prodotti per la detersione ad azione purificante e micro-esfoliante. Per completare la detersione si possono usare lozioni con duplice azione: astringente, per contrastare la dilatazione dei pori, e microesfoliante per ridurre la formazione dei punti neri.

Per quanto riguarda i prodotti di trattamento, per un effetto opacizzante della pelle sono utili formulazioni a tecnologia assorbente: perlite e microsfere lipofile assorbenti sono, ad esempio, ingredienti efficaci per ottenere un effetto mat. L’azione microesfoliante superficiale è, invece, svolta da molecole dalle proprietà cheratolitiche, in grado di rimuovere delicatamente residui di sebo e cheratina che ostruiscono i pori. Questi attivi vengono spesso in aiuto anche per ridurre gli esiti visibili di precedenti imperfezioni, mentre per contrastare la comparsa di segni futuri sono utili attivi che intervengono sul processo di melanogenesi. Infine è importante scegliere trattamenti con attivi che combattano la proliferazione batterica e svolgano un’azione lenitiva.

Prendersi cura quotidianamente della pelle con una routine completa di pulizia ed un adeguato trattamento dermocosmetico è fondamentale, non solo per attenuare imperfezioni esistenti, ma anche per prevenirne la comparsa di nuove. La Roche-Posay, grazie alla linea Effaclar, mette a disposizione i trattamenti specifici per farlo.

Clicca sul banner per scoprire la linea Effaclar. E all’acquisto di almeno un prodotto, per te in omaggio il Gel Detergente nel formato da 50ml.

la roche-posay effaclar

Scopri la promozione

PROMOZIONE TERMINATA IL 27 OTTOBRE

La promo

Acquista almeno un prodotto della linea Effaclar La Roche-Posay (clicca qui) e ricevi in omaggio Effaclar Gel Detergente 50ml.

Validità

La promozione è valida dalle 00:00 di mercoledì 7 ottobre, fino ad esaurimento scorte degli omaggi.

Termini e condizioni

Per ricevere l’omaggio, è necessario acquistare almeno un prodotto della linea Effaclar La Roche-Posay (clicca qui).
L’omaggio sarà automaticamente aggiunto al carrello.
Per ciascun ordine, è possibile ricevere un solo omaggio.
L’omaggio è disponibile fino ad esaurimento scorte.

La novità: Effaclar Duo (+) Trattamento Correttivo Anti-imperfezioni

La Roche-Posay Effaclar Duo (+) Trattamento Correttivo Anti-Imperfezioni aiuta a correggere rapidamente le imperfezioni esistenti e ne contrasta la ricomparsa. Testato su pelle grassa a tendenza acneica, con imperfezioni severe e ricorrenti e segni persistenti.

PROPRIETÀ
- Procerad: aiuta a proteggere la pelle dalla comparsa di segni rossi o bruni;
- Mannosio: aiuata a stimolare la rigenerazione cellulare;
- APF: aiuta a ristabilire a lungo l'equilibrio della pelle;
- Niacinamide: ingrediente attivo per un effetto lenitivo intenso. Riduce i rossori;
- Piroctone: olamina anti-batterico;
- LHA e acido salicilico: azione esfoliante;
- Zinco PCA: per ridurre l'eccesiva produzione di sebo.