Col ritorno dell’autunno, si ripresenta anche l’annoso problema legato alla caduta dei capelli. Sfibrata, stressata dall’estate, dalla sovraesposizione al sole e alla salsedine marina, la nostra chioma si presenta debole e affaticata. Da qui il fenomeno della caduta e del diradamento, che colpisce in maniera indistinta uomini e donne. Sono numerose le precauzioni da mettere in atto per porre rimedio a questo processo. Oggi ve ne suggeriamo una molto semplice, alla porta di tutti: curare i capelli attraverso una corretta alimentazione.
Oltre ai prodotti specifici per la cura dei capelli, un modo naturale per prenderci cura della nostra capigliatura è quello di seguire un’alimentazione sana e mirata. Vi forniamo dunque una serie di consigli sui cibi da consumare per offrire nutrimento e forza ai capelli.
I nostri capelli sono ricchi di oligoelementi, di grassi e di acqua, ma anche di proteine. Tra queste c’è la cheratina, che però il nostro organismo non è in grado di produrre da solo. Per questo, è fondamentale seguire una dieta sana ed equilibrata, ricca di proteine.
Ecco allora quali cibi scegliere per rinforzare i nostri capelli: