Semprefarmacia.it - La tua farmacia sempre con te
6%
di sconto extra su qualsiasi
prodotto se acquisti prima di:
Affrettati! Mancano solo:
gg
ore
min
sec

Capelli in caduta libera? I migliori prodotti fino al 60% di sconto

Scopri le cause e i rimedi
Contrasta la caduta autunnale e rinforza la tua chioma con le nostre soluzioni

 

I capelli rappresentano un aspetto importante della nostra immagine e la loro cura richiede grande attenzione e conoscenza del loro stato di salute per riuscire a comprenderne le problematiche e scegliere i trattamenti più adatti. Spesso infatti lo stress della vita quotidiana, la carenza di micronutrienti, le variazioni ormonali e l’impiego di prodotti sbagliati per la detersione e lo styling determinano un’alterazione della struttura del capello e del cuoio capelluto, con conseguenze che vanno dalla perdita di luminosità e brillantezza, fino alla perdita dei capelli.

Autunno: il nemico numero uno dei capelli

In tema di caduta è arrivato il nemico più temuto dai capelli: l’autunno. In modo particolare in questa stagione, così come agli alberi cadono le foglie e gli animali perdono il pelo, tendiamo a perdere più capelli del solito: si tratta di un adattamento dell’organismo ad un clima diverso e alla variazione delle ore di buio e di luce. Trattandosi quindi di una caduta fisiologica e naturale, tutto tende a tornare normale nel giro di poche settimane. Ma non sempre è così! Conviene quindi agire sul problema con i prodotti giusti.

Quali sono le cause che provocano la caduta dei capelli?

La caduta dei capelli può avvenire bruscamente o progressivamente. Non sempre è dovuta a fattori ereditari. Sono molteplici i fattori che possono essere all’origine di questo problema. Nell’ uomo, la maggior parte dei casi di caduta dei capelli è particolarmente visibile al di sopra delle tempie (golfi temporali) e sulla sommità del cranio (vertice). Le donne invece sono più soggette solitamente ad una caduta meno localizzata ma più diffusa a livello di tutta la capigliatura.

Cosa fare?

Come regola generale, bisogna evitare di aggredire il capello (asciugacapelli troppo caldo, trattamenti aggressivi). Per gli uomini, occorre agire il più precocemente possibile per evitare la caduta prematura, non appena si constata un diradamento dei capelli a livello dei golfi temporali. Per le donne, le cadute episodiche dovute a cambiamenti ormonali passeggeri, come la gravidanza, tendono a regolarizzarsi da sole.

Come scegliere il prodotto giusto?

Per scegliere il prodotto giusto, innanzi tutto è importante conoscere la propria tipologia di capelli. Esistono principalmente tre tipologie di capelli: normali, secchi e grassi. I capelli normali sono brillanti, morbidi al tatto, si districano e si pettinano facilmente. I capelli secchi sono più opachi, spesso sono fragili e talvolta tendono a spezzarsi. Il sebo prodotto dalle ghiandole sebacee, che normalmente lubrifica il capello e lo circonda di un microfilm protettivo, non è sufficiente. La fibra capillare non è ben protetta, perde la sua flessibilità ed elasticità e il capello diventa vulnerabile. I capelli grassi, al contrario, sono il risultato di un’eccessiva produzione di sebo. L’eccesso di sebo rende il capello molle e pesante, difficile da mettere in piega.

Clicca sul banner in basso e scopri tutti i prodotti adatti alla cura dei tuoi capelli. Potrai scegliere tra i migliori brand, con sconti che arrivano fino al 60%.

capelli autunno

capelli autunno

capelli autunno