Tra le contromisure messe in campo dal Governo per ridurre al minimo gli spostamenti, c’è anche quella volta a promuovere il lavoro agile per i dipendenti pubblici e privati. E così, molti lavoratori si sono ritrovati in questi giorni a svolgere la propria attività da casa. Ognuno si è attrezzato nel miglior modo possibile, per allestire il proprio ufficio personale all’interno delle mura domestiche. Conference call e riunioni via Skype sono così diventate, in un attimo, l’unico strumento per comunicare tra colleghi.
Lo smart working, dunque, la soluzione ideale per portare avanti le attività produttive delle aziende. Con aspetti positivi e negativi, ovviamente, per i lavoratori. Tra i vantaggi, senza ombra di dubbio la comodità (e l’importanza!) di non dover affrontare spostamenti lungo il tragitto che conduce da casa al proprio ufficio. Per i più pigri e per chi lo trova comodo, l’occasione per trascorrere qualche ora al pc comodamente seduti in poltrona o abbigliati in maniera comoda e sportiva. Tra gli aspetti negativi, però, la mancanza di quei confort e benefit che favoriscono l’attività lavorativa in un ufficio vero e proprio: pc ad alte prestazioni, postazioni ampie e confortevoli, comunicazione immediata con i colleghi.
Per sopperire alle piccole difficoltà dei tantissimi smart workers che, in questo momento così delicato, stanno contribuendo a tenere in moto l’economia del nostro Paese, Semprefarmacia.it suggerisce alcuni prodotti in grado di rispondere a diverse esigenze. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Cosa non può mancare nella postazione di un lavoratore che svolge, in questi giorni, la propria attività da casa? Semprefarmacia.it suggerisce alcune categorie di prodotti che possono risultare utili.
La prima cosa da tenere a portata di mano sono prodotti sanificanti, per garantire la massima igiene personale e delle superfici. Una delle raccomandazioni che provengono dalle istituzioni, infatti, è proprio quella di lavare spesso le mani e sanificare oggetti e ambienti. Pertanto, gel e prodotti per la sanificazione non devono mancare. Clicca sul banner per accedere alla gamma completa.
Con tante ore trascorse al pc, magari davanti a monitor di dimensioni ridotte rispetto a quelle usuali degli uffici, un prodotto per contrastare la stanchezza e la secchezza degli occhi può risultare molto utile. Colliri, spray, bagni oculari: un’ampia gamma di prodotti oftalmici a tua disposizione, per ogni tipo di esigenza dei tuoi occhi. Clicca sul banner.
Mantenere la concentrazione in un ambiente non usualmente preposto all’attività lavorativa, come casa propria, può risultare un compito tutt’altro che agevole. Inoltre, la preoccupazione per il momento storico drammatico può comportare una perdita di attenzione. Avvalersi di integratori specifici che rafforzano il sistema cognitivo e favoriscono la concentrazione e la memoria, può risultare più che utile. Scopri tutta la gamma a tua disposizione, clicca sul banner.
Una delle tentazioni più grandi quando si trascorre tanto tempo in casa, è quella di fare più di una capatina alla dispensa. Con poca possibilità di svolgere attività fisica, però, è bene mantenere un regime alimentare sano: barrette energetiche, snack dietetici, spuntini salutari. Cliccando sul banner potrai accedere al catalogo completo dei prodotti alimentari presenti su Semprefarmacia.it.
L’isolamento forzato sta dando la possibilità a tante persone di trascorrere molto più tempo in casa, condividendo le giornate con i propri familiari. Restare tutto il giorno in casa, con la presenza continuata dell’intero nucleo familiare, può rendere insalubre l’aria degli ambienti domestici. Oltre ad un naturale ricambio d’aria, è possibile aiutarsi con profumatori e diffusori in grado di sanificare gli ambienti e purificarli dall’eventuale presenza di microrganismi dannosi. Clicca sul banner per scoprire tutta la gamma a disposizione.
Come già detto in precedenza, uno dei malus dello smart working può essere rappresentato da una postazione di lavoro non comoda e funzionale quanto quella del proprio ufficio. Una poltrona non consona, una posizione non corretta davanti al pc, un piano di lavoro ad un’altezza non indicata: questi e altri fattori possono provocare l’insorgere di problemi di carattere muscolo-scheletrico. Per prevenire o ridurre tali problemi, tanti i prodotti a tua disposizione. Clicca sul banner.