Ci avviciniamo a grandi passi verso il periodo invernale e diventa sempre più pressante l’esigenza di correre al riparo in vista dell’atteso picco influenzale che caratterizza questo periodo dell’anno. In un momento storico delicato come quello che stiamo attraversando, in cui l’attenzione è monopolizzata dall’emergenza da Covid-19, la normale influenza stagionale sembra rappresentare un problema di second’ordine.
Soprattutto nelle fasce più a rischio, però, è fondamentale trattare l’influenza in maniera scrupolosa. I più piccoli rappresentano uno dei soggetti maggiormente esposti, necessitando così di particolare attenzione. Nurofen Febbre e Dolore Bambini risponde proprio a questa esigenza. La sospensione orale (all’aroma di arancia o fragola) è stata specificatamente formulata per il trattamento sintomatico della febbre e del dolore lieve e moderato. Con una durata che può arrivare fino a 8 ore, Nurofen Febbre e Dolore allevia la febbre del tuo bambino.
Il prodotto è indicato nei bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 12 anni. La dose giornaliera è pari a 20-30 mg/kg di peso corporeo, suddivisa 3 volte al giorno con intervalli di 6-8 ore. Per maggiori informazioni, ovviamente, consulta il foglio illustrativo disponibile all’interno della confezione.