Gli eccessi alimentari che caratterizzano le festività natalizie hanno messo a dura prova il tuo organismo. Il consumo di cibi troppo grassi, difficili da digerire, ha rappresentato una sfida ardua per il tuo stomaco. Ora è tempo di ritornare ad un’alimentazione sana ed equilibrata, per eliminare dall’organismo le tossine accumulate nelle ultime settimane (leggi qui per scoprire di più).
Per favorire questo processo detox, puoi far ricorso a tisane e prodotti drenanti che aiutano l’organismo a depurarsi. L’utilizzo di creme specifiche può invece arrivare in tuo soccorso per combattere la cosiddetta sugar face, ovvero quei segni sulla pelle che evidenziano uno stile alimentare caratterizzato dall’eccessivo consumo di prodotti contenenti zucchero: rughe sulla fronte, brufoli, pelle sottile e dal colorito spento, occhiaie accentuate.
La minaccia principale per il benessere della tua pelle è rappresentata, in questo periodo, dal freddo. Le basse temperature e il vento, sono causa di secchezza della pelle. Non a caso, mani e labbra screpolate rappresentano uno dei problemi più diffusi nel periodo invernale. Evitare tutto ciò è possibile, grazie all’utilizzo di creme specifiche per la pelle del corpo e stick e balsami appositamente formulati per proteggere le tue labbra.
L’azione di agenti esterni mette a dura prova il tuo sistema immunitario, costretto a difendersi da aggressioni più o meno pericolose. Scegliere di coadiuvare l’azione immunitaria del tuo organismo rappresenta una scelta saggia, per metterti al riparo dai malanni che caratterizzano la stagione invernale. In che modo? Scegliendo integratori a base di vitamine (B, C ed E su tutte), ferro, zinco, echinacea e acerola tra gli altri.
Mal di gola, raffreddore, influenza: i malanni di stagione possono colpire chiunque, anche chi gode di difese immunitarie rafforzate. Trattare questi problemi con tempestività e con i prodotti adatti, rappresenta la soluzione per evitare che piccoli disturbi possano evolvere in problemi più seri per la tua salute.