Con l’arrivo del caldo, si torna a fare i conti con quei sintomi tipici causati dalle alte temperature. Tra questi, senza ombra di dubbio, ci sono la stanchezza e la spossatezza dovute al caldo. La sudorazione accentuata porta ad un’accresciuta perdita di liquidi e sali minerali, che porta al senso di affaticamenti tipico della stagione estiva. Per contrastare questa condizioni, scegli Magnosol.
Magnosol è un integratore alimentare a base di magnesio e potassio. Il magnesio è un minerale che contribuisce al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso ed alla normale funzione muscolare. Il potassio è un minerale che contribuisce alla normale funzione muscolare. Magnosol è utile in tutti i casi di carenza o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Si consiglia normalmente l’assunzione di 1-2 bustine al giorno, disciolte in un bicchiere d'acqua.
Clicca sul banner per scoprire tutta la linea Magnosol.
Il magnesio nel nostro organismo partecipa a più di 300 reazioni enzimatiche, tra cui molte di fondamentale importanza, come la sintesi degli acidi nucleici o la produzione di energia per le cellule. Ma di quanto magnesio al giorno abbiamo bisogno? Per un adulto il fabbisogno giornaliero di magnesio oscilla tra i 300 e i 500mg al giorno.
Ma dove si trova il magnesio? Diversi alimenti di origine vegetale ne sono particolarmente ricchi, tra cui:
Tuttavia solo il 30-40% circa del magnesio assunto con l’alimentazione viene assorbito ed è disponibile per le necessità dell’organismo, per cui può risultare utile assumerne una quota mediante un integratore alimentar, proprio come Magnsol.
Se vuoi scoprire di più sul Magnesio, guarda il video della nostra dottoressa Valentina.