Spedizione gratuita oltre i 29,9 € SPEDIZIONI IN 24/48 ORE GRATIS OLTRE I 29,9 €
SEMPREFARMACIA.IT: RAPIDI, CONVENIENTI, SEMPLICI
Carrello carrello
0
wishlist
Wishlist
login
Login

Ritira quando e dove vuoi: siamo sempre pił vicini a te

Arriva un nuovo servizio su Semprefarmacia.it
Scegli la comoditą di ritirare in uno degli oltre 20 mila punti ritiro presenti in tutta Italia

 

Non solo convenienza ma anche comodità per i tuoi acquisti su Semprefarmacia.it. Se effettui un ordine nella nostra farmacia online, infatti, non devi preoccuparti di restare in casa tutto il giorno ad attendere la consegna del corriere.

Da noi hai la possibilità di scegliere di ritirare il tuo pacco in uno degli oltre 20 mila punti ritiro dislocati in tutta Italia. Ritiri quando vuoi e dove vuoi, scegliendo sulla mappa interattiva il punto ritiro più vicino a te.

Scegli il tuo punto di ritiro: guarda il video

FAQ: tutto quello che c'è da sapere

In quali punti di ritiro posso ricevere il mio ordine?

Puoi scegliere di ricevere il tuo ordine in oltre 20 mila punti ritiro in tutta Italia. Nello specifico:

  • oltre 12 mila uffici postali;
  • circa 10 mila punti ritiro appartenenti al network Punto Poste (tabaccherie, negozi) e 350 Locker;
  • circa 3800 BRT-Fermopoint (edicole, tabaccherie, cartolerie) e 198 filiali BRT.

Come faccio a scegliere di ricevere il mio ordine in un punto di ritiro?

DA DESKTOP

  • Inserisci nel carrello i prodotti che vuoi acquistare.
  • Vai nel carrello e, alla sezione Scegli il metodo di spedizione, seleziona Scegli il tuo punto di ritiro e clicca su MOSTRA MAPPA.
  • Accanto alla mappa, nei campi dedicati, indica luogo e raggio entro cui effettuare la ricerca. Nel luogo puoi inserire il nome della tua città o anche un indirizzo preciso.
  • Seleziona, sulla mappa o dall’elenco accanto, il punto di ritiro che preferisci.

DA MOBILE

  • Inserisci nel carrello i prodotti che vuoi acquistare.
  • Vai nel carrello e, alla sezione Scegli il metodo di spedizione, seleziona Scegli il tuo punto di ritiro.
  • Fai tap su MOSTRA MAPPA e selezione il punto di ritiro che preferisci.

Posso modificare il punto ritiro dopo aver confermato l’ordine?

Non è possibile modificare autonomamente il punto di ritiro dopo aver confermato l’ordine. Per farlo è necessario contattare l’assistenza clienti al numero 0828 177 65 74.

Come posso pagare un ordine ricevuto in un punto ritiro?

Se scegli di ricevere il tuo ordine in un punto ritiro, è necessario effettuare un pagamento anticipato a scelta tra i seguenti:

  • bonifico bancario;
  • carta di credito;
  • PayPal.

N.B. - Non è possibile pagare alla consegna, in contrassegno.

Come faccio a sapere quando posso andare a ritirare il mio ordine?

Punto Poste: quando il tuo pacco arriva al punto ritiro da te scelto, ricevi un sms/email con il PIN da utilizzare per effettuare il ritiro.
BRT: quando il tuo pacco arriva al punto ritiro da te scelto, ricevi un’email che ti avvisa che puoi procedere al ritiro.

Di cosa ho bisogno per ritirare il mio ordine nel punto ritiro?

Ufficio Postale
Per effettuare il ritiro in ufficio postale hai bisogno del tuo documento di riconoscimento (carta d’identità, patente di guida) e del codice PIN che ricevi via sms o email.

Punto Poste – Tabaccherie e negozi convenzionati
Per effettuare il ritiro in ufficio postale hai bisogno del tuo documento di riconoscimento (carta d’identità, patente di guida).

Punto Poste – Locker
Per effettuare il ritiro presso un locker di Punto Poste hai bisogno del codice PIN che ricevi via sms o email. Nel caso in cui non ricevessi o smarrissi il PIN, puoi contattare il numero 800 111 960 (dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00) per ricevere assistenza.

BRT Corriere Espresso
Per effettuare il ritiro presso un punto BRT Corriere Espresso hai bisogno del tuo documento di riconoscimento (carta d’identità, patente di guida).

Posso delegare un’altra persona a ritirare il mio ordine?

Sì, puoi delegare un’altra persona a ritirare il tuo ordine. In questo caso, il delegato ha bisogno di:

  • documento di riconoscimento proprio (carta d’identità, patente di guida);
  • fotocopia del documento di riconoscimento del delegante (carta d’identità, patente di guida);
  • delega (clicca qui per scaricarla).

Entro quanti giorni devo ritirare il mio ordine?

Ufficio Postale: 15 giorni
Punto Poste: 15 giorni
BRT Corriere Espresso: 14 giorni

Cosa accade se non ritiro il mio ordine entro i termini stabiliti?

Se l’ordine non è ritirato entro i termini stabiliti, è rispedito a Semprefarmacia.it.
Al momento del rientro dell’ordine presso la nostra sede, provvediamo ad effettuare il rimborso dell’interno importo.
Ti avvisiamo tramite e-mail dell’avvenuto rimborso.

Qual è la differenza tra un punto ritiro e un Semprefarmacia.it Point?

I Semprefarmacia.it Point svolgono la stessa funzione di punto ritiro.
La differenza è che i Semprefarmacia.it Point sono gestiti direttamente da Semprefarmacia.it. e sono collocati a Bellizzi e Baronissi, in provincia di Salerno.
Presso i Semprefarmacia.it è possibile effettuare anche la prenotazione e il ritiro di farmaci con obbligo di prescrizione (clicca qui per scoprire di più).
Inoltre, è possibile effettuare il pagamento alla consegna, senza costi aggiuntivi.