Il reflusso gastroesofageo rappresenta un problema che interessa tantissime persone. Questo disturbo è causato dalla risalita dei succhi gastrici dallo stomaco all’esofago, a causa del funzionamento anomalo di una valvola chiamata sfintere gastroesofageo. Il reflusso si manifesta, nella maggior parte dei casi, in maniera occasionale. Quando invece diventa persistente, si parla di malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE). Che sia occasionale o patologico, il reflusso ha come causa principale un senso di forte acidità e bruciore allo stomaco. Per contrastare tale problema, è possibile far ricorso all’efficacia di Gerdoff.
Gerdoff è un dispositivo medico ad azione meccanica che trova indicazione:
- nel trattamento sintomatico della malattia da reflusso gastroesofageo, riducendo rapidamente i sintomi correlati quali bruciore gastrico (pirosi), rigurgito acido, dolore epigastrico, tosse irritativa, disfonia;
- nel trattamento sintomatico dell’iperacidità (dolore e bruciore di stomaco occasionale).
Gerdoff è un’associazione originale e innovativa di CondroitinSolfato, Acido Ialuronico e Alluminio idrossido. Contribuisce all’effetto protettivo nei confronti dell’azione irritante dell’acido cloridrico prodotto dallo stomaco
La presentazione in compresse da sciogliere inizialmente in bocca, stimola la salivazione, che permette un miglior contatto dei componenti con la parete esofagea e ne favorisce la protezione e la lubrificazione.
Il Condroitin-Solfato, aderendo alla mucosa gastro-esofagea, la protegge, isolandola efficacemente dall’attacco dei succhi gastrici.
L’Acido Ialuronico, in combinazione con le proprietà adesive del Condroitina Solfato, protegge il tessuto dell’esofago danneggiato e ne favorisce la reintegrazione.
L’Alluminio idrossido svolge la funzione di antiacido, riducendo l’aggressività dei succhi gastrici nei confronti della mucosa danneggiata.