Proteggere la pelle dal sole è importante, sempre. Con l’arrivo della bella stagione, possiamo finalmente concederci lunghe giornate all’aperto. Tra qualche settimana, poi, le spiagge inizieranno ad essere la meta tanto ambita per gli amanti della tintarella. In tutti i casi, però, è bene tenere a mente di proteggere la nostra pelle dall’esposizione solare.
Che sia a mare, in montagna o semplicemente una giornata all’aria aperta, è fondamentale utilizzare una protezione solare per difendere la pelle dai raggi UV. Anche nelle giornate in cui il sole sembra essere poco presente, i raggi UV riescono a raggiungere la pelle e possono provocare danni più o meno gravi.
Da eritemi e piccole scottature, i danni causati da una sovraesposizione solare possono portare anche a problemi più seri come l’insorgere di melanomi. Per tale motivo, la raccomandazione è quella di applicare ripetutamente la giusta protezione solare prima di esporsi al sole. Ma come scegliere il solare giusto? La prima cosa da fare è quella di individuare il proprio fototipo, per capire quali tipo di SPF è indicato per la propria pelle.
Oltre alla scelta del migliore solare, è bene seguire alcune semplici regole per avere un'abbronzatura invidiabile ed evitare problemi causati dal sole. Come, ad esempio, evitare di esporsi nelle ore più calde della giornata o restare al sole per un tempo eccessivamente prolungato. O, ancora, applicare più volte la protezione solare durante la giornata e dopo ogni immersione in acqua.
In fondo alla pagina puoi trovare alcuni articoli di approfondimenti dedicati al tema della prevenzione dei danni causati dal sole.
10% di sconto extra su tutti i solari (clicca qui).
La promozione è valida dalle 00:00 di mercoledì 11 maggio, fino alle 23:59 di martedì 31 maggio.
Lo sconto è preimpostato sui prodotti che rientrano nella promozione.