Guna Enzy Formula è un integratore alimentare con enzimi digestivi ed estratti vegetali. È stato formulato in compresse a triplo strato gastroresistente per un rilascio differenziato “Fast & Slow”, in armonia con i processi digestivi.
Lo strato esterno “Fast” a rilascio più veloce, agisce nell’area gastroduodenale e contiene la miscela enzimatica con lattasi, amilasi, lipasi, cellulasi, papaina e bromelina. Ad essa sono associati la Vitamina PP, utile nel mantenimento della fisiologica funzionalità delle mucose, l’estratto vegetale di Fillanto che contribuisce al metabolismo dei carboidrati e alla funzionalità epatica e l’estratto vegetale di Fumaria, per le funzioni digestiva ed epatobiliare e per le funzioni depurative dell’organismo. Lo strato interno “Slow” della compressa contiene l’estratto di Curcuma, antiossidante. È presente, inoltre, superossido dismutasi (SOD) estratta dal succo di melone.
Le compresse sono realizzate con una speciale tecnologia a “rilascio differenziato” per supportare al meglio le diverse fasi del processo digestivo. Lo strato più esterno, «Fast», è a rilascio rapido nell’arco di 60 minuti, per un pronto e specifico supporto nell’area gastroduodenale. Lo strato interno, invece, è in formulazione “gastroresistente” a rilascio ritardato per favorire l’attività protettiva ed antiossidante dei componenti vegetali che, in questo modo, transitano indenni attraverso lo stomaco per essere poi rilasciati a livello dell’intestino tenue.
I componenti dello strato esterno a rilascio rapido «Fast»
- Miscela enzimatica: bromelina, papaina, lattasi, amilasi, cellulasi e lipasi.
- Phyllantus niruri estratto secco: componente vegetale per il metabolismo dei carboidrati e la funzionalità epatica.
- Fumaria officinalis estratto secco: estratto per le funzioni digestiva ed epatobiliare e per le funzioni depurative.
- Vitamina PP: per sostenere la fisiologica funzionalità delle mucose.
I componenti attivi dello strato interno a rilascio lento «Slow»
- Curcuma longa, estratto secco antiossidante
- Superossido dismutasi (SOD) ottenuto dal melone.