Indicazioni Generali
Integratore alimentare a base di due enzimi naturali, beta-galattosidasi e alfa-galattosidasi.
Filosofia
Akkadeas Pharma è una società fondata nel 2007 da top manager dell’industria farmaceutica che hanno intrapreso la strada dell’imprenditoria per mettere a fruire una pluri decennale esperienza. La società, essendo partita con le operazioni nel 2008, si concentra sul settore della spesa sanitaria privata, offrendo ai pazienti, attraverso i loro medici curanti, quelli di famiglia o specialisti, una vasta gamma di farmaci, integratori alimentari e presidi medico-chirurgici per la cura dei sintomi, di vari disturbi che influenzano negativamente la regolare attività giornaliera e per aumentare il generale benessere della persona.
I farmaci e gli integratori provengono sia da aziende specializzate attraverso accordi commerciali sia da sviluppi propri e vengono prodotti presso stabilimenti con elevati standard qualitativi. La società opera sul territorio italiano con agenti monomandatari altamente qualificati, selezionati accuratamente e di documentata esperienza nell’area dell’informazione medico-scientifica.
Specifiche prodotto
PERGILL KOMBO previene la formazione di gas intestinale attraverso l’azione della beta-galattosidasi che scinde specificamente il lattosio e dell’alfa-galattosidasi, che scinde i carboidrati non digeribili prima che raggiungano il colon. La beta-galattosidasi (lattasi) migliora la digestione del lattosio nei soggetti che lo maldigeriscono. L' alfa galattosidasi favorisce l'assorbimento dei carboidrati complessi degli alimenti, riducendo i processi di fermentazione e contrastando la formazione di gas. Il gas intestinale deriva principalmente dalla fermentazione nel colon di diversi alimenti introdotti con la dieta. Tra questi un ruolo importante è attribuito a quelli contenenti lattosio e a quelli di origine vegetale.Il lattosio è lo zucchero presente nel latte, nei suoi derivati formaggi, yogurt e gelati) e in “forma nascosta” in tanti alimenti (preparati per torte e biscotti, purè, zuppe, condimenti per insalata ecc). Alcune persone, nel corso del tempo e per vari motivi, possono andare incontro ad una riduzione o alla perdita delle capacità di digerire il lattosio, che quindi giunge nel colon e viene fermentato dalla flora batterica, con produzione di gas. Questo fenomeno è noto come intolleranza al lattosio. Cereali, legumi e verdure contengono carboidrati non digeribili che, a differenza degli altri carboidrati, non vengono attaccati dagli enzimi digestivi determinando nello stesso modo la produzione di gas. Spesso nello stesso individuo i sintomi da intolleranza al lattosio vengono ulteriormente aggravati dalla fermentazione dei carboidrati vegetali indicati. Tutto ciò può determinare un’importante riduzione del consumo di latte (e prodotti derivati) nonché di cereali, legumi e verdure determinando una carenza di calcio e fibre.
Modalità D'uso
1-2 compresse, secondo necessità, all’inizio dei pasti principali o comunque al momento dell’assunzione di alimenti contenenti lattosio o carboidrati non digeribili. La quantità da assumere è in relazione al tipo di alimentazione.
Tipo di confezionamento
Confezione da 40 compresse.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
MAYOLY PHARMACEUTICALS ITA.Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA CERESIO, 7, 20154, MILANO, MI