Indicazioni generali
Anseris Farma TPS 0,5% Dispositivo Medico lubrificante, umettante e protettiva, utile in caso di occhi secchi e/o rossi a causa di fattori ambientali, stress visivo o stress meccanico.
Filosofia
Anseris Farma è stata fondata nel 2011, dal Dr. Raffaele De Anseris, laureato in farmacia e specialista in patologia generale che, nel ventennio antecedente al 2011, ha maturato esperienze manageriali in importanti gruppi multinazionali farmaceutici (Pfizer, AstraZeneca). Una forte focalizzazione sulla ricerca ha consentito lo sviluppo di prodotti molto apprezzati nelle seguenti aree terapeutiche.
Specifiche prodotto
Dispositivo medico CE. Soluzione oftalmica che contiene una sostanza vegetale, estratta da semi della pianta
Tamarindus indica, utile per la protezione corneale, trasparente, viscoelastico, sterile. TSP forma sulla superficie oculare un film in grado di lubrificare ed umidificare la cornea e la congiuntiva, proteggendole dalle irritazioni dovute a cause fisiche ambientali (vento, esposizione prolungata ai raggi solari, fumo di sigaretta, aria secca), a stress visivo (intenso impegno della vista, videoterminali) o a fattori meccanici (lenti a contatto, interventi sull’occhio).
Utilizzare in caso di:
- Esposizione prolungata a: vento, raggi solari, fumo di sigaretta, aria secca.
- Stress visivo e utilizzo prolungato di video terminali.
- Utilizzo di lenti a contatto, interventi sull’occhio.
Ingredienti
TS-Polisaccaride 0,5%; mannitolo; sodio fosfato monobasico; sodio fosfato bibasico; benzalconio cloruro; acqua per preparazioni iniettabili.
Modalità d'uso
Somministrare una goccia di TSP nell’occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone. È possibile ripetere l’operazione più volte al giorno, secondo necessità.
Tipo di confezionamento
Flacone da 10ml.
Avvertenze
Il prodotto è solo per uso esterno oftalmico. Dopo la somministrazione, in rari casi, può verificarsi un temporaneo offuscamento visivo che comunque scompare entro pochi minuti: è conveniente attendere la scomparsa dell’offuscamento prima di intraprendere qualunque attività che richieda chiarezza visiva (guida di autovetture, impiego di macchinari, ecc..). Evitare di toccare l’occhio con la punta del flacone. Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione. Lasciar trascorrere 10-15 minuti tra l’instillazione del TSP e l’eventuale instillazione di farmaci per uso oftalmico esterno. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Tenere il preparato fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
DIADEMA FARMACEUTICI Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA GAETANO MALASOMA, 14-16, 56121, PISA, PI
-
Contatto Email:
office@diademafarma.it