Risolvere problemi con carrello e registrazione (sito desktop) | Semprefarmacia.it
Spedizione gratuita oltre i 19,9 € SPEDIZIONI IN 24/48 ORE GRATIS OLTRE I 19,9 €
SEMPREFARMACIA.IT: RAPIDI, CONVENIENTI, SEMPLICI
Carrello carrello
0
wishlist
Wishlist
login
Login

Risolvere problemi con carrello e registrazione (sito desktop)

Come la maggior parte dei siti e-commerce memorizziamo i dati utente e del carrello in alcuni piccoli file del tuo computer denominati cookie che talvolta possono creare qualche problema. Ecco come risolvere.

Per prima cosa prova a vuotare il carrello facendo click su questo link:

Svuota il carrello

Se questo non risolve, prova ad individuare il tuo browser (il programma di navigazione) e con pochi semplici passi potrai risolvere rapidamente il problema.
Nota che dopo questa operazione il carrello sarà vuoto e dovrai effettuare nuovamente il login.
 

Microsoft Internet Explorer

Versione 7

1.     Seleziona Strumenti | Opzioni Internet.

2.     Seleziona la scheda Generale .

3.    Sotto "Cronologia esplorazioni", clicca su Elimina.

4.    Clicca su Elimina file, quindi su  Sì per confermare. 

5.     Clicca su Elimina cookie , quindi su Sì.

6.    Clicca su Chiudi per chiudere la finestra di dialogo "Elimina cronologia esplorazioni".

7.     Clicca su OK per chiudere la finestra "Opzioni Internet". 

8.     Chiudi e riavvia il browser.

 

Versione 8

1.     Seleziona Strumenti | Opzioni Internet.

2.     Sotto "Cronologia esplorazioni", clicca su Elimina.

3.    Seleziona le caselle di controllo di queste opzioni:

  • File temporanei Internet
  • Cookie

4.    Clicca su Elimina.

5.     Clicca su OK per chiudere la finestra "Opzioni Internet".

6.    Chiudi e riavvia il browser.

 

Versione 9

1.     Seleziona Strumenti | Sicurezza.

2.     Fare click su Elimina cronologia esplorazioni

3.    Seleziona la casella di controllo Cookie

4.    Clicca su Elimina.

5.     Clicca su OK per chiudere la finestra "Sicurezza".

6.    Chiudi e riavvia il browser.

 

Versione 10

1.     Seleziona Strumenti | Opzioni Internet.

2.     Nella scheda Generale c’è una sezione Cronologia esplorazioni

3.    Seleziona il pulsante Impostazioni.

4.    Seleziona le caselle File temporanei e file di siti Web e Cookie e dati di siti Web.

5.     Clicca su Elimina.

6.    Clicca su OK per chiudere la finestra "Opzioni Internet".

7.     Chiudi e riavvia il browser.

 

Versione 11

1.     Scorri rapidamente dal bordo destro e quindi tocca Impostazioni.
Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell’angolo inferiore destro dello schermo, muovilo verso l’alto e quinfi fai click su Impostazioni.

2.    Tocca o fai click su Opzioni e, in cronologia, tocca o fai click su Seleziona.

3.    Seleziona la casella di controllo Cookie e quindi tocca o fai click su  Elimina.

4.    Chiudi e riavvia il browser.

 

 

Mozilla Firefox

1.     Scegli l'opzione di menu relativa al tuo computer.

  • PC: Seleziona Strumenti | Cancella cronologia recente.
  • Mac: Seleziona Firefox | Cancella cronologia recente.

2.    Clicca sulla freccia giù alla sinistra di Dettagli.

3.    Verifica che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:

  • Cookie
  • Cache
  • Accessi effettuati

4.    Dal menu a tendina Intervallo di tempo da cancellare seleziona Tutto.

5.    Clicca su Cancella adesso.

6.    Chiudi e riavvia il browser.

 

Apple Safari

1.     Scegli l'opzione di menu relativa al tuo computer.

  • Mac: seleziona Safari (l'icona con l'ingranaggio) | Ripristina Safari.
  • PC: seleziona Modifica ( l'icona con l'ingranaggio) | Ripristina Safari.

2.    Verifica che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:

  • Vuota la cache
  • Rimuovi tutti i cookie

3.    Clicca su Ripristina.

4.    Chiudi e riavvia il browser.

 

Google Chrome

1.     Seleziona Strumenti (l'icona con la chiave inglese) | Opzioni.

2.    Seleziona Impostazioni sulla sinistra.

3.    Clicca sul link Roba da smanettoni.. .

4.    Nella sezione Privacy, clicca sul pulsante Cancella dati di navigazione.. .

5.    Verifica che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:

  • Vuota la cache
  • Elimina cookie e altri dati dei siti

6.    Clicca su Cancella dati di navigazione.

7.    Chiudi e riavvia il browser.

 

Altri browser

Se utilizzi browsers diversi da quelli sopra elencati, ti preghiamo di contattare il supporto tecnico del browser stesso per maggiori informazioni.