Da oltre 40 anni Gyno-Canesten aiuta le donne a trattare le problematiche legate alla salute della pelle. Oggi vanta un’ampia gamma di prodotti studiati per risolvere specifici problemi della salute intima di ogni donna, come infezioni causate da funghi e batteri, alterazioni della flora vaginale legate ad un uso eccessivo di lavande o di biancheria e indumenti intimi e sintetici o detergenti intimi troppo aggressivi.
I prodotti Gyno-Canesten sono adatti al trattamento di infezioni da candida o vaginosi batterica e aiutano ad attenuare il fastidio dei sintomi tipici di queste infezioni. Per aiutare le donne a identificare la possibile infezione di cui soffrono, la linea si completa con Gyno-Canestest, un pratico tampone in grado di dirti subito se sei affetta da vaginosi (infezione dovuta a batteri) o candida.
Se vuoi trattare l’infezione, questa potrebbe essere un rimedio che fa al caso tuo. Puoi trattare la candidosi con la crema per uso interno, fornita con comodi applicatori monouso. È un antimicotico a base di clotrimazolo al 2%. Il clotrimazolo, l’antimicotico contenuto in Gyno-Canesten è indicato nel trattamento locale delle infezioni fungine, penetra nei tessuti, ma passa scarsamente nel circolo sanguigno, limitando così la sua diffusione nel resto dell’organismo.
In caso di gravidanza o allattamento Gyno-Canesten deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio-beneficio nel proprio caso.
Una volta che il fastidio e i disturbi della candida sono passati, mantenere il tuo benessere intimo è un passo importante per tornare a essere te stessa. Grazie a Gyno-Canesflor, puoi evitare le recidive della candida e dedicarti a ciò che ami. Dopo aver trattato un’infezione da candida può infatti essere utile cercare di ristabilire e mantenere l’equilibrio delle tue parti intime. In questo modo, puoi contrastare la crescita di microrganismi nocivi e impedire il ritorno di possibili infezioni da candida.
Se ti capita di soffrire di irritazioni frequenti nella zona intima, puoi calmare il fastidio con il detergente Gyno-Canesten Inthima Cosmetic Lenitivo. Offre una piacevole sensazione di freschezza e comfort per 12 ore e contribuisce a mantenere il tuo benessere intimo.
Se non sei sicura di avere la vaginosi batterica o la candidosi, con Gyno-Canestest Autotest Vaginale puoi avere il controllo della situazione e formulare un’autodiagnosi in pochi secondi. Si tratta di un autotest innovativo e attendibile, che permette di determinare quale infezione vaginale è probabile che tu abbia. Devi solo usare un semplice tampone e la variazione del suo colore indicherà la diagnosi. In caso di dubbi sul trattamento da scegliere, si consiglia di consultare il ginecologo.