Indicazioni Generali
Boehringer Frontline Combo spot-on per cani tra 2 e 10 kg è un trattamento delle infestazioni da pulci, zecche e pidocchi masticatori.
Specifiche prodotto
Per il trattamento dei cani di peso compreso tra i 2 e i 10 kg: da utilizzare nei confronti delle infestazioni da pulci, zecche e pidocchi masticatori.
Trattamento delle infestazioni da pulci: l'attività insetticida nei confronti di nuove infestazioni di pulci adulte persiste per 8 settimane.
Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova, delle pupe e delle larve nate dalle uova deposte dalle pulci adulte.
Trattamento delle infestazioni da zecche: il prodotto ha un'attività nei confronti delle zecche persistente fino a 4 settimane.
Trattamento delle infestazioni da pidocchi masticatori.
Il prodotto può essere utilizzato nel programma per il controllo della Dermatite Allergica da Pulce (DAP).
Modalità D'uso
In assenza di dati di innocuità, l'intervallo minimo del trattamento dev'essere di 4 settimane.
Tenere la pipetta dritta e picchiettare leggermente sulla parte stretta della pipetta in modo tale che il liquido contenuto rimanga nella parte larga della pipetta. Rompere l'estremità pretagliata. Aprire i peli alla base del collo dell'animale, tra le scapole, e mettere in evidenza la pelle. Porre l'apice della pipetta sulla pelle e schiacciare la pipetta più volte fino a completo svuotamento applicando il prodotto, in un punto, direttamente sulla pelle.
E' possibile osservare variazioni transitorie dell'aspetto del mantello nella zona di applicazione (aspetto untuoso e arruffato del pelo).
Tipo di confezionamento
Confezione contenente 1 pipetta da 0,67 ml.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BOEHRINGER ING.ANIM.H.IT.SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA VEZZA D'OGLIO, 3, 20139, MILANO, MI
-
Contatto Email:
BIAHitalia@legalmail.it