Indicazioni generali
Boiron Aconitum Napellus 7CH Granuli è un rimedio omeopatico utile per gli stati violenti, come febbre, tachicardia, ipertensione.
Filosofia
Dietro ad ogni medicinale Boiron, c’è un paziente che si fida di noi. È questo che guida ogni collaboratore. È il nostro orgoglio.
Specifiche prodotto
Boiron Aconitum Napellus 7CH Granuli è un rimedio omeopatico prodotto da Laboratoires Boiron ottenuto dalla tintura madre di
Aconitum napellus, una pianta erbosa perenne appartenente alla famiglia delle Ranunculaceae.
L’Aconitum Napellus è un rimedio omeopatico ad azione breve ed è efficace per le infiammazioni di ogni genere causate prevalentemente da esposizione al freddo e al vento o al caldo intenso. Si usa anche quando si devono affrontare le conseguenze di traumi dovuti a paura o spavento. Infatti è particolarmente indicato per tutti quei malesseri che appaiono all’improvviso e presentano sintomatologie quali: congestione intensa, pelle secca, calda, bruciante, polso accelerato, agitazione ed ansia, inquietudine, ipersensibilità eccessiva. Il soggetto è spesso aggravato dal rumore, dalla musica, dalla luce, dagli odori, dal freddo forte, dal forte calore, dal movimento. Aconitum viene usato nella cura dell’ipertensione, in caso di palpitazioni, tachicardia, polso accelerato, algie cardiache. Si usa nei seguenti principali casi:
- febbre che si manifesta subito molto alta e raggiunge il suo massimo prima di mezzanotte, accompagnata da pelle bruciante, brividi e sete intensa. Si usa anche quando la febbre è associata a raffreddore acuto e tosse secca, rinite o laringite acute o polmonite
- dolore, nevralgie
- sintomi cardiovascolari, tachicardia e ipertensione
- otite e otalgia, dolore e infiammazione all’orecchio
- occhi, congestione dovuta ad un colpo di freddo, traumi od operazioni
- congestione allo stomaco
- mal di denti
- emorroidi
- diarrea
Modalità d’uso
Ruotare il tubo per far scendere uno per volta i granuli nel tappo, fino a raggiungere la quantità desiderata.
I granuli si possono assumere sotto la lingua direttamente e vanno lasciati sciogliere in bocca, preferibilmente sotto la lingua.
Nei casi di disturbi cardiovascolari ed ipertensione la dose consigliata è 4 – 5CH, 3 granuli ogni 3 ore, allungando progressivamente i tempi ad ogni miglioramento, fino alla somministrazione di 3 volte al dì passando alla diluizione 30CH.
Tipo di confezionamento
Un tubo da 4 g contenente 80 granuli.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini
Contiene saccarosio e lattosio: se presenta intolleranza ad alcuni zuccheri, contattare il medico prima di assumere i granuli.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BOIRON Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA VISCONTI DI MODRONE,33, 20122, MILANO, MI
-
Contatto Email:
boiron@team.it