Indicazioni Generali
Epitech Group Glialia è un alimento a fini medici speciali. Senza: glutine, lattosio, zuccheri. Glìalia è da utilizzare sotto controllo medico in soggetti con disturbi sostenuti da processi neuroinfiammatori.
Filosofia
Epitech Group è una società di farmacologia biologica fondata nel 2001 da esperti del settore che partendo da una significativa esperienza hanno dedicato le proprie attività all'identificazione, studio e validazione di nuovi meccanismi di modulazione farmacologia applicata allo sviluppo, alla produzione e commercializzazione di sistemi avanzati e innovativi di terapia con diverse tipologie di applicazione.
Specifiche Prodotto
Glìalia è da utilizzare sotto controllo medico in soggetti con disturbi sostenuti da processi neuroinfiammatori associati a: eventi ischemici transitori (TIA); stati post-ictali su base ischemica; stati post-traumatici del SNC; stati di declino cognitivo (Mild Neurocognitive Disorder - Mild-NCD); demenze in fase iniziale; parkinsonismi in fase iniziale; malattie infiammatorie demielinizzanti; malattie del motoneurone; stati di alterazione dell'umore.
Palmitoiletanolamide - è una sostanza naturale endogena di natura lipidica a struttura N-aciletanolamidica che nell'organismo ha la funzione di intervenire fisiologicamente per mantenere l'omeostasi tissutale intersistemica.
Luteolina - è anch'essa una sostanza naturale appartenente alla famiglia dei flavoni, dotata di considerevoli e peculiari effetti antiossidanti.
L'associazione Palmitoiletanolamide e Luteolina in forma co-ultramicronizzata (ultramicrocomposito PEALUT) permette ai due principi attivi di esplicare un effetto sinergico nel controllo della neuroinfiammazione indotta da differenti noxae endogene ed esogene a carico del Sistema Nervoso Centrale; tale controllo si esplica mediante la modulazione inibitoria di cellule non-neuronali - astrociti, microglia, mastociti - normalmente deputate a garantire l'equilibrio omeodinamico del tessuto nervoso centrale.
Ingredienti
| per 1 busta |
Palmitoiletanolamide | 700 mg |
Luteolina in forma co-ultramicronizzata (Ultramicrocomposito PEALUT) | 70 mg |
Miscela di eccipienti (Sorbitolo, Polisorbato 80, Saccarosio Palmitato) | 500,00 mg
|
Modalità D'uso
Glialia microgranuli per uso sublinguale deve essere utilizzato sotto controllo medico a seguito di eventi acuti associati a neuroinfiammazione nel SNC (situazioni post-ictali, post-traumatiche) o, come terapia di attacco, negli stati iniziali di malattie neurodegenerative tempestivamente diagnosticate; si consiglia l'assunzione di 2 bustine al giorno per cicli di 20-30 giorni eventualmente ripetuti utilizzando, quando possibile, la via sublinguale.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Tipo Di Confezionamento
Confezione da 20 bustine.
Avvertenze
Usare sotto controllo medico.
Il prodotto non può rappresentare l'unica fonte di nutrimento.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Interazioni: non evidenziate.
Gravidanza: si sconsiglia la somministrazione del prodotto durante il periodo di gravidanza accertata o presunta, per insufficienza di dati adeguati riguardanti l'uso dell'associazione
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
EPITECH GROUP SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA EGADI, 7, 20144, MILANO, MI
-
Contatto Email:
info@epitech.it