Esegui il checkout utilizzando il tuo account
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, e dalle Privacy Policy e Termini e condizioni di Google.
Esegui il checkout come nuovo cliente
La creazione di un account è veloce, semplice e gratuita! Alcuni dei vantaggi di essere un utente registrato:
-14% 14% Extra
Main image Click to view image in fullscreen•Disponibile
In questa forma il prezioso oligoelemento rimane costantemente in sospensione, senza combinarsi né alle proteine né a chelanti (es. citrato), ed è più agevolmente assimilabile, per una distribuzione tissutale omogenea e totale.
Il silicio è un elemento indispensabile per la formazione ed il mantenimento dei tessuti connettivi dei denti, delle gengive, delle ossa, delle cartilagini, della pelle, delle unghie e dei capelli. Il silicio, inoltre, potenzia le difese immunitarie,
aumentare l’elasticità dei vasi sanguigni e contribuire a rimineralizzare le ossa.
Diversi studi hanno confermato che con l’avanzare dell’età il silicio tende specificamente a ridursi nell’aorta predisponendo così il vaso sanguigno più importante del sistema arterioso all’aterosclerosi e a tutte le sue conseguenze (ictus, infarto etc.).
Sembra, inoltre, che il silicio sia in grado di contrastare gli effetti indesiderati dell’alluminio sul sistema nervoso centrale, particolarmente negli anziani.
In CELLFOOD® SILICA l’efficacia del silicio è potenziata da alcuni dei costituenti della Formula di Everett Storey (boro, calcio, magnesio, manganese, ferro, potassio, acido fosforico e acido ascorbico) che, nel complesso, contribuiscono a ritardare i fenomeni dell’invecchiamento, ad accelerare i processi di guarigione delle ferite e a contenere le manifestazioni algiche legate all’overuse articolare.
Effetti
– Riduzione della reattività infiammatoria;
– Ipo-analgesia;
– Miglioramento del trofismo connettivale;
– Miglioramento del tono e dell’elasticità del tessuto connettivo;
– Stimolazione della remineralizzazione ossea.
Indicazioni
– Sindromi flogistiche osteo-articolari;
– Sindromi demineralizzanti dell’osso;
– Parodontopatie;
– Deficit immunitari.