Ricorda che puoi pagare in 3 rate da senza interessi, con uno dei nostri partner:
Loading...
Spedizione prevista tra e
Spedizione 24/48 ore Gratis oltre 29,90 €
Maggiori info
Paga in contanti alla consegna
Pagamenti sicuri al 100%
Scegli dove ritirare il tuo ordine
Innovares Idraton 245 è un alimento a fini medici speciali: soluzione reidratante orale (ORS) conforme alle indicazioni di OMS e Unicef, eccellente sapore di arancia, contiene solamente ciò che serve a reidratare, osmolarità 245 mOsm/l.
Innovares Idraton 245 è un alimento a fini medici speciali: soluzione reidratante orale (ORS) conforme alle indicazioni di OMS e Unicef, eccellente sapore di arancia, contiene solamente ciò che serve a reidratare, osmolarità 245 mOsm/l.
Specifiche prodotto
Innovares Idraton 245 è una soluzione reidratante orale (ORS) ipotonica indicata nel trattamento dietetico della disidratazione associata a vomito, a diarrea e a perdita consistente di liquidi ed elettroliti. Il rapporto tra gli elettroliti apportati e l'osmolarità della soluzione pronta d'assumere (245 mOsm/l) consentono un'efficace reidratazione. Si distingue per l’ottimo gusto Arancia, che ne rende agevole l’assunzione.
VANTAGGI PROCURATI DALL’INTEGRAZIONE ALIMENTARE COL PRODOTTO IDRATON 245 è una soluzione reidratante orale (ORS) a bassa osmolarità (245 mOsm/l H2O), formulata secondo le indicazioni della World Health Organization (WHO) e dello United Nations International Children’s Emergency Fund (UNICEF). IDRATON 245 sfrutta l’esistenza di un sistema enterocitario di co-trasporto del sodio e del glucosio, che rimane intatto in corso di gastroenterite. Sia nelle diarree secretive sia in quelle osmotiche la funzionalità di questo sistema permette il passaggio di acqua dal lume intestinale all’enterocita e dall’enterocita al plasma, purché somministrata contemporaneamente a sodio e glucosio correttamente diluiti e nel corretto rapporto. IDRATON 245 possiede il vantaggio di essere facilmente assumibile grazie al suo gradevole sapore di arancia.
INDICAZIONI ALL’USO
Disidratazione da diarrea infettiva.
Insufficienza intestinale cronica secondaria a resezioni intestinali estese (sindrome da intestino corto), alterazioni croniche della motilità intestinale, alterazioni diffuse e non reversibili della mucosa intestinale.
Malassorbimento intestinale o alterato transito intestinale secondari a gastroresezione, gastroparesi, resezione pancreatica, diversione bilio-pancreatica, chirurgia bariatrica, morbo Celiaco, ecc.
Diarrea associata a chemioterapia e a radioterapia.
Persona anziana in condizioni di temperatura elevata.
Persona portatrice di ileostomia.
Diarrea da malattie infiammatorie croniche intestinali.
Reidratazione nella pratica di attività sportive e/o lavorative molto dispendiose dal punto di vista idroelettrolitico.
Ingredienti
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
1 bustina da g 4,7 (per 200ml di bevanda pronta)
5 bustine per g 23,5 (per 1 litro di bevanda pronta)
Energia
kcal 15,8 / kJ 66,99
kcal 79,1 / kJ 335,0
Unità di misura
g
g / mMol per litro
Proteine
0,075
0,4
Carboidrati
3,376
16,9
Grassi
0,230
1,1
Glucosio
2,700
13,500 / 75
Potassio
0,156
0,782 / 20
Sodio
0,345
1,724 / 75
Citrati
0,385
1,923 / 10
Cloruri
0,461
2,304 / 65
Osmolarità *
mOsm/l 245 (245)
* tra parentesi il valore suggerito da OMS.
Modalità D’uso
Sciogliere 1 bustina ogni 200 ml di acqua naturale (5 bustine in 1 litro); assumere 1 o 2 litri di bevanda giornalmente oppure secondo il parere del medico. Rispettare l’anzidetto rapporto per ottenere la corretta concentrazione elettrolitica (245 mOsm/l). Nelle altre condizioni di disidratazione e/o di intensa perdita idrosalina e di aumentato fabbisogno idrosalino: 2/3 bustine in un litro d’acqua, assumendo la bevanda a piacere.
Tipo di confezionamento
Astuccio da 10 dosi.
Avvertenze
In caso di insufficienza renale e scompenso cardiaco consultare il medico curante prima di assumere il preparato. Adatto ai pazienti diabetici. I lotti di prodotto finora analizzati sono risultati negativi al Glutine (< 10 ppm). In gravidanza, allattamento e nei bambini, consulare il medico prima di assumere Stopper.