Indicazioni Generali
Laboratori Baldacci Sterimar è una microdiffusione fisiologica di acqua di mare che deterge e elimina le impurità, idrata e ripristina la naturale umidità della mucosa nasale, rafforzandone le difese, aiuta la respirazione nasale, favorendo il sonno.
Filosofia
Laboratori Baldacci S.p.A è in grado di garantire la produzione di API e di medicinali di qualità, nel pieno rispetto delle norme di Buona Fabbricazione.
Specifiche prodotto
Laboratori Baldacci Sterimar è una microdiffusione fisiologica di acqua di mare che deterge e elimina le impurità, idrata e ripristina la naturale umidità della mucosa nasale, previene le infezioni a orecchio, naso e gola rafforzando le difese della mucosa nasale, aiuta la respirazione nasale, favorendo il sonno e migliorandone la qualità.
Il naso è la chiave per una buona respirazione. Sia il naso che la mucosa nasale giocano un ruolo importante umidificando e riscaldando l'aria inspirata ed agendo, in definitiva come un "condizionatore d'aria". Quando è intasato, il naso non è più in grado di adempiere alle sue funzioni. Inoltre, il muco può essere spesso una fonte di contaminazione in quanto vettore di germi patogeni, provocando potenzialmente disturbi all'apparato respiratorio.
Dal 1975, Stérimar, pioniere dell'igiene nasale, pone la sua conoscenza del mare e le sue risorse naturali al servizio della salute nasale.
Stérimar è un dispositivo medico adatto per tutta la famiglia, dal bambino all’adulto. L'acqua di mare Stérimar, filtrata, 100% naturale e priva di conservanti, sfrutta le proprietà riconosciute dei sali minerali e dei microelementi in essa contenuti (zinco, rame, manganese, ferro, magnesio, selenio, ecc).
Stérimar, grazie alla sua particolare microdiffusione, consente un lavaggio delicato della mucosa nasale, e facilita l'assorbimento degli elementi evitando la diffusione del muco.
Stérimar rispetta l'ambiente: il suo contenitore in alluminio può essere riciclato. Il suo imballaggio è fatto con carta riciclata ed il foglietto illustrativo è stampato su carta senza cloro ecocompatibile.
L'acqua di mare viene prelevata sulla costa Atlantica e dopo averne verificato la purezza fisiologica, è pronta per essere utilizzata.
Stérimar può essere usato in tutte le posizioni ed in massima sicurezza. L’ugello è adatto sia per le piccole narici del bambino, sia per quelle dell'adulto.
Confezionato asetticamente. Contenitore pressurizzato con gas inerte (azoto). La soluzione si trova in un contenitore interno e non viene a contatto con l'azoto.
Può essere usato in seguito ad interventi chirurgici nasali.
Ingredienti
Acqua di mare, Sali da 8,7 a 10,2 g/l.
Modalità D'uso
Può essere usato in tutte le posizioni ed in massima sicurezza.
L'ugello è adatto sia per le piccole narici del bambino, sia per quelle dell'adulto.
Al primo utilizzo spruzzare una volta a vuoto per attivare il sistema.
Con la testa in posizione verticale, inserire l'ugello nella narice e spruzzare una o due volte in ogni narice.
Attendere che la soluzione in eccesso fuoriesca e soffiare il naso.
Effettuare da 2 a 6 erogazioni al giorno.
Tipo di confezionamento
Un flacone da 50 ml (circa 150 erogazioni).
Avvertenze
Contenitore pressurizzato: può esplodere se riscaldato. Tenere al riparo dal calore, superfici calde, scintille, fiamme libere e altre fonti di ignizione. Non fumare durante l'uso. Non perforare o bruciare, neanche dopo l’uso. Proteggere dalla luce solare. Non esporre a temperature superiori ai 50°C/122°F. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
LABORATORI BALDACCI SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA S.MICHELE DEGLI SCALZI, 73, 56100, PISA, PI