Indicazioni Generali
Laborest Biphasil è un Dispositivo Medico utile per l’igiene intima al termine del ciclo mestruale, nei casi di prurito e bruciore vaginale acuto; in caso di perdite vaginali abbondanti; come coadiuvante nel trattamento di infezioni vaginali.
Filosofia
LABOREST nasce in Italia nel 1991 con la ricerca di materie prime di origine naturale utili alla salute dell’uomo. Dal 2015 pur mantenendo la propria identità, è diventata parte del gruppo internazionale Uriach.
Oggi Laborest è tra le prime dieci aziende del mercato Nutraceutico in Italia, grazie a due strutture di informazione medico-scientifica con oltre 150 informatori.
Specifiche prodotto
Laborest Biphasil è un Dispositivo Medico utile per l’igiene intima al termine del ciclo mestruale. Si tratta di un preparato innovativo per formulazione e modalità di utilizzo: una lavanda pronta all’uso, bifasica costituita da due soluzioni tra loro ben separate che vengono liberate in vagina, semplicemente comprimendo il flacone. Viene per prima rilasciata la fase azzurra a base acquosa con attività detergente e successivamente la fase trasparente a base di olio-gel che, grazie al processo di bio-adesione, garantisce una uniforme ed efficace distribuzione delle sostanze funzionali del preparato sulla mucosa. A livello della mucosa vaginale si forma un film protettivo che consente di mantenere ed eventualmente di facilitare il ripristino delle condizioni fisiologiche della mucosa vaginale in caso di processi flogistici e di infezioni di varia natura.
Biphasil è utile per l’igiene intima al termine del ciclo mestruale; come sintomatico nei casi di prurito e bruciore vaginale acuto; in caso di perdite vaginali abbondanti; come coadiuvante nel trattamento della sintomatologia delle infezioni vaginali di diversa natura. Inoltre, favorisce il trofismo cellulare e il ripristino delle normali condizioni fisiologiche nelle donne affette da atrofia e secchezza vaginale.
Ingredienti
Acqua, Paraffina Liquida, Polimero Acrilico Reticolato (Polycarbophyl), Acido Ialuronico Sale Sodico Liposolubile, Sodio Deidroacetato, Sodio Coco-Anfoacetato, Vitamina E Acetato, Fenossietanolo, Etilesilglicerina, C.I. 42090
Modalità D'uso
Applicare una volta al giorno o secondo prescrizione medica.
- Non agitare il prodotto prima dell’uso.
- Tenere il flacone per l’anello e premere con il dito sulla capsula proteggi-cannula fino alla rottura del sigillo di sicurezza.
- Estrarre la cannula dal flacone sino a fine corsa, cioè sino all’avvertimento di un piccolo scatto ed inclinarla a circa 45°. ATTENZIONE: solo se la cannula viene estratta correttamente il liquido fuoriesce dall’erogatore al momento della somministrazione. Se ciò non accade estrarre ulteriormente la cannula sino all’avvertimento dello scatto.
- Rovesciare il flacone con la cannula rivolta verso il basso in modo che le due soluzioni di Biphasil si dispongano con la fase azzurra in corrispondenza della cannula e con la fase trasparente verso l’alto del flacone.
- Introdurre delicatamente la cannula in profondità nel canale vaginale.
- Comprimere il flacone fino al completo svuotamento, mantenendo lo stesso in posizione verticale, in modo da far defluire in vagina prima la soluzione azzurra e poi la soluzione trasparente.
Tipo di confezionamento
Contiene 4 flaconi monouso da 150ml.
Avvertenze
Conservare in luogo asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore, a temperatura controllata inferiore a 30°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Non sono noti nè previsti effetti collaterali correlati all’utilizzo del prodotto. Le prove eseguite sul prodotto ad oggi, non hanno evidenziato fenomeni di sensibilizzazione o altri effetti collaterali. In caso di comparsa di fastidi persistenti consultare il Medico.