Indicazioni Generali
Laborest Primofluor è un integratore alimentare a base di Fluoro, utile per il mantenimento della mineralizzazione dei denti, indicato da 0 a 12 anni e può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine e al lattosio.
Filosofia
LABOREST nasce in Italia nel 1991 con la ricerca di materie prime di origine naturale utili alla salute dell’uomo. Dal 2015 pur mantenendo la propria identità, è diventata parte del gruppo internazionale Uriach.
Oggi Laborest è tra le prime dieci aziende del mercato Nutraceutico in Italia, grazie a due strutture di informazione medico-scientifica con oltre 150 informatori.
Specifiche prodotto
Laborest Primofluor è un integratore alimentare a base di Fluoro, utile per il mantenimento della mineralizzazione dei denti. L’integratore Primofluor è efficace grazie alla presenza di:
- Fluoro, il fluoruro contribuisce al mantenimento della mineralizzazione dei denti.
Ingredienti
Acqua depurata, aroma, sodio fluoruro, acidificante: acido citrico.
Ingredienti | Età | Dose max | Cont. Fluoruro | %VNR* |
Fluoruro | 0-3 anni 4-6 anni 7-12 anni | 0,5 ml 1 ml 2 ml | 0,25 mg 0,50 mg 1,00 mg | 7 14 28 |
* Valori nutritivi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali (adulti) ai sensi del Reg. (UE) n.1169/2011
Modalità D'uso
Si consiglia di assumere:
- 0-3 anni: 0,5 ml al giorno che corrisponde a 0,25 mg di fluoro.
- 4-6 anni: 1 ml al giorno che corrisponde a 0,50 mg di fluoro.
- 7-12 anni: 2 ml al giorno che corrispondono a 1 mg di fluoro.
Assumere preferibilmente lontano dai pasti. Le gocce possono essere assunte tali e quali oppure diluite in poca acqua. Dopo l’uso riporre il contagocce nell’apposito contenitore. Agitare il flacone prima del suo utilizzo. Chiudere accuratamente il flacone dopo l’utilizzo.
Primofluor può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine e al lattosio.
Tipo di confezionamento
Flacone da 15ml.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura controllata non superiore ai 25°C. il termine minimo di conservazione di riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.
Da consumarsi entro 1 mese dall’apertura.