Indicazioni Generali
Manuka Health Miele di Manuka MGO 550+ di altissima qualità della Nuova Zelanda, ha un contenuto di metilgliossale minimo 550 mg/kg. Ha un delizioso sapore agrodolce e una consistenza morbida, cremosa e vellutata. È noto per la sua attività antibatterica.
Filosofia
Fondata nel 2006 nella piccola città rurale di Te Awamutu, in Nuova Zelanda,
Manuka Health è ora un marchio leader mondiale di miele di Manuka. Qui per ispirare una riconnessione con la natura e la potenza naturale dei prodotti delle api per aiutare le persone a essere al loro meglio naturale, ogni giorno.
In Manuka Health lo scopo è ri-naturare le persone per il miglioramento della salute, delle comunità e del nostro pianeta condiviso.
Specifiche prodotto
Manuka Health Miele di Manuka MGO 550+ è prodotto dalle api che si nutrono dei fiori dell'albero di Manuka (
Leptospermum scoparium), una pianta indigena che cresce nelle distese incontaminate e prive di qualsiasi tipo di inquinamento della Nuova Zelanda. Grazie alla sua ampia distribuzione e alla grande quantità di nettare prodotto dai suoi numerosi fiori, la Leptospermum Scoparium è una delle piante dove le api, introdotte in nuova Zelanda dagli europei, preferiscono prelevare il nettare. Il miele che ne viene prodotto ha un colore ambrato, sapore particolare e proprietà tixotropiche, cioè è in grado di diminuire la propria viscosità se sottoposto ad agitazione.
Contiene 550 MGO (
MethylGlyOxal), ossia 550 mg di Metilgliossale per chilo di miele. La sigla MGO è un nuovo standard di recente applicazione, in quanto è stato scoperto in all'Università di Dresda che il potere antibatterico del Miele di Manuka è dato da un composto ben preciso contenuto in esso che è il MethylGlyOxal o Metilgliossale, un composto che si forma naturalmente nel nettare del fiore di Manuka, ed è responsabile delle proprietà eccezionali del miele di Manuka.
Sebbene le proprietà fitoterapiche di questo miele siano conosciute da molto tempo dalle popolazioni native della Nuova Zelanda, fino a poco tempo fa esso veniva impiegato al di fuori di questi gruppi etnici esclusivamente per uso alimentare. In seguito ai primi studi scientifici condotti poco meno di 30 anni fa (1991), si è potuto notare che, di tutte le specie di piante locali dalle quali le api ottenevano il miele, quello ottenuto dai fiori di Leptospermum Scoparium risultava tra i più attivi in quanto a proprietà antibatteriche.
Inoltre, anche sottoponendo il miele di Manuka ad azione enzimatica per eliminare i perossidi, la sua attività non varia in maniera significativa: questo miele è ad oggi l'unico che mantiene l'attività antibatterica invariata. Questa peculiare particolarità antibatterica è stata denominata UMF (Unique Manuka Factor) e viene indicata con un valore specifico, per ogni campione di miele, che indica la percentuale di fenolo in soluzione che abbia lo stesso potere battericida.
Ingredienti
Miele di manuka (
Leptospermum scoparium).
Modalità D'uso
Si consiglia di assumere un cucchiaino 30 minuti prima dei pasti, 3 volte al giorno.
Tipo di confezionamento
Vaso da 250g.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Da non usare in gravidanza e durante l’allattamento. Non assumere per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Conservare in luogo fresco ed asciutto evitando l’esposizione a fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Da consumare non oltre il termine ultimo di conservazione.