Esegui il checkout utilizzando il tuo account
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, e dalle Privacy Policy e Termini e condizioni di Google.
Esegui il checkout come nuovo cliente
La creazione di un account è veloce, semplice e gratuita! Alcuni dei vantaggi di essere un utente registrato:
-41% 13% Extra
Main image Click to view image in fullscreen•Disponibile
Marco Viti Curaflux Rapid sospensione orale è un dispositivo medico con sodio alginato, sodio bicarbonato e calcio carbonato che riduce il bruciore, contrasta il reflusso, protegge la mucosa. Aroma menta.
Marco Viti Curaflux Rapid sospensione orale è un dispositivo medico con sodio alginato, sodio bicarbonato e calcio carbonato che riduce il bruciore, contrasta il reflusso, protegge la mucosa. Aroma menta.
Marco Viti Curaflux Rapid Sospensione è indicato nella prevenzione e trattamento del reflusso gastroesofageo e dei sintomi correlati all’iperacidità quali rigurgito acido, bruciore al petto (pirosi), esofagite da reflusso, crampi, cattiva digestione, tosse irritativa, infiammazione laringo-faringea con conseguente raucedine/afonia o sensazione di difficoltà a deglutire (disfagia).
Curaflux Rapid Sospensione è un dispositivo medico ad azione meccanica in forma di sospensione a base di sodio alginato, sodio bicarbonato e calcio carbonato.
È formulato per proteggere la mucosa dell’esofago mediante il blocco del reflusso e la riduzione del bruciore. Grazie alla presenza del sodio alginato crea una barriera protettiva che galleggia a livello dello stomaco e previene il reflusso e la risalita del contenuto acido verso l’esofago, riducendo i sintomi associati, come il bruciore.
Curaflux Rapid Sospensione deve la sua azione alla presenza dell’alginato di sodio, del bicarbonato di sodio e del carbonato di calcio.
L’alginato di sodio, grazie alla sua proprietà filmogena aderisce alla mucosa gastroesofagea, proteggendola dall’azione dei succhi gastrici.
A contatto con l’acido dello stomaco, l’alginato di sodio reagisce formando un gel, mentre i carbonati rilasciano anidride carbonica (CO2) che permette al gel di galleggiare sopra il contenuto gastrico. Si forma quindi una barriera protettiva che impedisce meccanicamente la risalita del contenuto gastrico nell’esofago.
Il bicarbonato di sodio e il carbonato di calcio reagendo con l’acido dello stomaco lo neutralizzano e riducono pertanto l’iperacidità.
Sodio alginato, bicarbonato di sodio, calcio carbonato, carbopol, aroma menta, metile paraidrossibenzoato di sodio, propile paraidrossibenzoato di sodio, sucralosio, stevia, acqua depurata.
Adulti e adolescenti (12 anni-18 anni): 1 o 2 bustine (10 ml ciascuna) diCuraflux Rapid Sospensione sospensione dopo i pasti principali e al momento di coricarsi.
Agitare bene la bustina prima dell'uso. Aprire la bustina appena prima dell'utilizzo e spingere la sospensione dal fondo della bustina direttamente in bocca o su un cucchiaio.
Bambini al di sotto dei 12 anni: può essere utilizzato ma la terapia va verificata caso per caso sotto la supervisione di un medico.
Confezione da 30 bustine monodose.
Curaflux Rapid Sospensione è da utilizzarsi al bisogno e comunque per non più di 30 giorni continuativi. Consulti il medico se i sintomi peggiorano o non migliorano dopo sette giorni di trattamento, se il disturbo si presenta ripetutamente o se nota un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.
Consultare il medico nel caso in cui si segua una dieta povera di sale, come ad esempio in caso di ipertensione, problemi cardiaci, epatici e renali ed in caso di ipercalcemia e calcoli renali recidivi contenenti calcio. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
I prodotti a base di alginato possono essere utilizzati durante la gravidanza e l’allattamento. Tuttavia è consigliato di consultare il medico per valutare il rapporto rischio/beneficio, eventuali malattie coesistenti etc.
È un Dispositivo Medico CE 0477. Autorizzazione Ministeriale del 20/05/2024
Non utilizzare in caso di:
Consultare il medico in caso di:
Possibili effetti indesiderati
Il prodotto può interferire con l’assorbimento di medicinali assunti per via orale. Consultare il medico in caso di assunzione contemporanea di altri medicinali ad uso orale. Questi ultimi dovranno in ogni caso essere somministrati ad una distanza di almeno 2 ore. Il prodotto può causare una sensazione di gonfiore. Il rispetto delle modalità d'uso riportate riduce la probabilità che accada.