Esegui il checkout utilizzando il tuo account
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, e dalle Privacy Policy e Termini e condizioni di Google.
Esegui il checkout come nuovo cliente
La creazione di un account è veloce, semplice e gratuita! Alcuni dei vantaggi di essere un utente registrato:
-36% 14% Extra
Main image Click to view image in fullscreen•Disponibile
Cosa contiene
Acqua di Sirmione è un’acqua termale sulfurea salsobromoiodica, che grazie alle sue proprietà idrata e libera il naso chiuso aiutando ad eliminare virus e batteri
Come agisce
Con la sua formulazione 100% naturale, Acqua di Sirmione svolge 4 azioni: scioglie il muco, libera il naso, elimina virus e batteri ed idrata le mucose nasali. Acqua di Sirmione è utile per liberare il naso chiuso combattendo l’irritazione della mucosa nasale ed eliminando virus e batteri
Quattro azioni
Con la sua formulazione Acqua di Sirmione svolge 4 azioni: azione disostruente, azione mucolitica, azione antisettica e azione idratante.
Ideale con nebulizzatore spray o in aerosol
Acqua di Sirmione è ideale per l’uso quotidiano con nebulizzatore spray, in aerosol o con doccia micronizzata.
Adatto per tutta la famiglia
100% naturale senza aggiunta di propellenti e/o conservanti. Adatta a bambini, anziani e donne in gravidanza.
Sono occorsi molti anni e un lungo viaggio perché l’acqua termale di Terme di Sirmione acquisisse tutte le sue benefiche proprietà. La sua origine risale a circa 10.000 anni fa, quando la pioggia ha riempito un bacino di impluvio situato ad oltre 800 metri di altezza. L’acqua si è poi infiltrata nella roccia, raggiungendo i 2.500 metri sotto il livello del mare e nel percorso si è arricchita di sostanze minerali e ha raggiunto una temperatura fino a 69° C, infine è sgorgata alla fonte Boiola, presso Sirmione, al centro del lago di Garda. Nota da sempre, l’uso moderno comincia quando, nell’agosto del 1889, un palombaro di nome Procopio si immerge nel lago di Garda e, ad una profondità di 20 metri, “scopre” l’acqua “che bolle”, da cui deriva il nome Fonte “Boiola”. Immediatamente vengono avviati lavori scientifici per studiarne le proprietà benefiche. Oggi, l’acqua viene attinta e canalizzata da Terme di Sirmione attraverso un complesso sistema di tubature. Terme di Sirmione attua controlli e analisi rigorose e confeziona l’acqua, presso lo stabilimento termale, senza alcuna aggiunta di sostanze chimiche propellenti e conservanti.
Acqua di Sirmione è batteriologicamente pura, ricca di sali minerali naturali e con un caratteristico, volatile e per questo variabile, odore di zolfo.
Indicazioni:
Acqua di Sirmione può essere utilizzata per gli adulti e per i bambini ed è particolarmente indicata e utile:
Acqua di Sirmione si propone anche come l’ideale proseguimento delle cure termali.
Con erogatore nebulizzante:
L’operazione può essere effettuata più volte al giorno.
L’uso del nebulizzatore permette un’abbondante idratazione e diluizione delle secrezioni catarrali anche nei settori più profondi del naso e della gola.
Sia per adulti che per bambini 5-10 applicazioni per narice, per ottenere il miglior beneficio è consigliabile consumare l’intero contenuto di un flaconcino nel corso della stessa giornata.
Con apparecchi per doccia micronizzata e aerosol:
Si consiglia di effettuare almeno due applicazioni al giorno.
L’uso attraverso gli apparecchi sopra indicati permette alle particelle micronizzate di acqua termale di raggiungere le diramazioni più distali dell’apparato respiratorio.
Il dosaggio per l’aerosol è di una dose da 15 ml (pari a un flaconcino) che può essere frazionata in 2 applicazioni al giorno. A causa della spiccata volatilità dello zolfo, si consiglia di utilizzare l’intero flaconcino di Acqua di Sirmione entro 24 ore dall’apertura in modo da beneficiare di tutte le caratteristiche del prodotto.
Controindicazioni
Il prodotto è normalmente ben tollerato, deve essere evitato l’uso nei casi in cui si evidenzi un’ipersensibilità individuale. L’uso del prodotto non influisce sulla guida o sull’uso di macchinari. Non sono note controindicazioni per il suo utilizzo durante la gravidanza. Per qualsiasi dubbio sull’utilizzo di Acqua di Sirmione consultare il proprio medico.
Conservare a temperatura ambiente al riparo dalla luce e da fonti di calore. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.
FAQ
Per cosa posso usare Acqua di Sirmione?
Per liberare il naso chiuso, per coadiuvare il trattamento delle riniti allergiche.
Posso utilizzare Acqua di Sirmione con aerosol?
L’Acqua di Sirmione negli stabilimenti di Terme di Sirmione viene normalmente somministrata per aerosol; quindi non ci sono controindicazioni al suo utilizzo anche con le apparecchiature per aerosol domestiche comunemente trovate in commercio.
Qual è il dosaggio per l’aerosol?
Una dose da 15 ml (pari a un flaconcino) può essere frazionata in 2 applicazioni al giorno.
Quante volte posso usare Acqua di Sirmione tramite erogatore spray?
Sia per adulti che per bambini 5-10 applicazioni per narice, per ottenere il miglior beneficio è consigliabile consumare l’intero contenuto di un flaconcino nel corso della stessa giornata.
Quanto può rimanere aperto il flaconcino di Acqua di Sirmione?
A causa della spiccata volatilità dello zolfo, si consiglia di utilizzare l’intero flaconcino di Acqua di Sirmione entro 24 ore dall’apertura in modo da beneficiare di tutte le caratteristiche del prodotto.