Indicazioni Generali
Integratore alimentare a base di piante e derivati coadiuvante nelle cistiti ricorrenti da escherichia coli FimH1.
Filosofia
La nostra azienda è formata da esperti in nutraceutica. Crediamo che la nutraceutica possa essere uno strumento fondamentale nella pratica medica, in particolare per trattare quelle patologie che tendono ad essere ricorrenti o croniche. La nostra MISSION è fornire al medico i migliori prodotti nutraceutici per ottimizzare i trattamenti terapeutici. La FORMAZIONE IN NUTRACEUTICA è per noi una priorità, per questo abbiamo creato un’area riservata in cui il medico può trovare la giusta formazione, aggiornamenti costanti e supporto scientifico.
Specifiche prodotto
Compresse stabilizzate in Alfa D-Mannosio, potenziate con Echinacea.
La scelta delle compresse è ritenuta fondamentale per stabilizzare maggiormente la forma attiva alfa D-Mannosio, la sola in grado di legare e bloccare l’adesina FimH1, rispetto a quella inattiva beta D-Mannosio.
Il dosaggio di 425mg di D-Mannosio per compressa è stato valutato con attenti criteri quantità/beneficio, sappiamo infatti che il D-Mannosio agisce in modo prettamente meccanico, di conseguenza per aumentarne l’efficacia terapeutica, bisogna agire aumentando la frequenza di somministrazione più che il quantitativo per singola assunzione.
L’aggiunta di echinacea si è resa utile per potenziare la risposta immunitaria, ottenendo in questo modo maggior efficacia in fase attiva e maggior stabilità di risultati una volta terminata la terapia.
Una volta ingerito, il D-Mannosio viene assorbito nel tratto superiore dell’intestino e, dopo circa 60 minuti, arriva inalterato nelle vie urinarie.
L’Escherichia Coli, attraverso le lectine (fimbrie FimH1) si attacca al D-Mannosio.
Il D-Mannosio evita l’adesione dell’Escherichia Coli alla mucosa vescicale.
D-Mannosio ed Escherichia Coli vengono espulsi con le urine.
Il D-Mannosio è un monosaccaride, isomero del glucosio, estratto dal legno di betulla, 100% naturale.
Non viene metabolizzato, non viene convertito in glicogeno, né immagazzinato nel fegato.
Può essere utilizzato anche nei diabetici, bambini, donne in gravidanza.
Non interferisce con nessun trattamento concomitante.
Non altera la flora batterica intestinale.
Non indebolisce il sistema immunitario.
Ingredienti
D Mannosio 85%, Echinacea radice 10%. Finocchio olio essenziale 1%. Addensanti: Cellulosa microcristallina 2%, Gomma Arabica 2%, Magnesio Stearato.
[Modalità D'usoSi consiglia di assumere 2 compreesse al dì, lontano daipasti, pari a 1 g al dì. Le compresse possono essere deglutite o masticate.
Tipo di confezionamento
Confezione da 50 compresse da 0,500 g.