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Condizioni di vendita
Il principale obiettivo di Semprefarmacia é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile. 


Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo. 


Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Semprefarmacia, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà tempestivamente informato.


Responsabilità

Si intende che Semprefarmacia non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante Semprefarmacia avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso Semprefarmacia sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.


Evasione degli ordini

Se non diversamente indicato, ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l'evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva.
La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email). 


Modalità e tempi di evasione

I tempi medi di evasione dell'ordine sono 1-2 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche, scioperi o promozioni particolarmente vantaggiose. Con tempi di evasione dell'ordine si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di  consegna.


Modalità e costi di spedizione

Semprefarmacia si serve di diversi Corrieri espressi a seconda delle caratteristiche dell’ordine e della tipologia di spedizione di cui necessita. Al momento dell’affidamento della merce allo spedizioniere, riceverai un’email di notifica contenente il nome del corriere e il numero di tracking tramite il quale seguire il tuo pacco. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

Semprefarmacia applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

Corriere espresso

Per importi fino a 50 €: 5 €
Per importi oltre 50 €: Gratis

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione della zona franca di Livigno (37€), Campione d'Italia (73€), Venezia e le isole minori (9€), le quali sono escluse anche da tutte le attività promozionali. Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.


Modalità e Termini di pagamento

Contrassegno
Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante. 
Il contrassegno prevede un contributo spesa di 3,5 € per la gestione dell'incasso da parte del corriere.

Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce.

Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere trasferito direttamente sul sito di PayPal che permette di effettuare il pagamento con carta di credito senza necessariamente registrare un nuovo profilo.

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti Visa e Mastercard, Discover e Carta Aura.
Sono accettati anche i pagamenti tramite Postepay, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito Visa Electron e le carte ricaricabili PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.

PayPal
PayPal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PayPal, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.


Ricevute non fiscali

La vendita dei prodotti acquistati su Semprefarmacia non è soggetta a certificazione fiscale mediante scontrino o ricevuta fiscale (art.2 comma 1 D.P.R. 696/1996) così come la fattura se non richiesta dal cliente privato in concomitanza della conferma dell'ordine (art.22, comma 1, n°1 D.P.R.633/1972).

Fattura

La fattura può essere richiesta dal cliente privato inviando un'email all'indirizzo ordini@semprefarmacia.it o compilando il modulo contatti avendo cura di specificare nella richiesta anche il Codice fiscale (solo se non è stato specificato in fase di registrazione.)
L'invio della fattura avviene in forma elettronica tramite email contestualmente alla conferma della spedizione. È altresì possibile scaricare la fattura dalla sezione "I miei ordini" del sito versione desktop e non da mobile (per scaricare la fattura da mobile utilizzare la versione classica del sito.)

La fattura viene emessa automaticamente, anche senza richiesta, nei seguenti casi:

  • Ai clienti privati che avendo indicato in fase di registrazione il proprio Codice Fiscale, acquistano almeno un Dispositivo medico o un Farmaco.
  • Ai soggetti dotati di partita IVA inserita al momento della registrazione.


Garanzia Legale


La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
 Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.

In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

Durata della Garanzia Legale


La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo)

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Semprefarmacia, il consumatore può rivolgersi al Servizio Clienti cliccando qui.
Gli operatori del Servizio clienti aiuteranno il consumatore a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto che ha acquistato.

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.


Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente comunicando a Semprefarmacia la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso attraverso la compilazione e l'invio del modulo standard di richiesta reso reperibile a questo link (versione pdf). La richiesta può essere effettuata a mezzo raccomandata A/R, telegramma, telex, fax o più semplicemente tramite posta elettronica all'indirizzo riportato nella pagina dei Contatti.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • Il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
  • Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • Semprefarmacia si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
    • I prodotti siano stati restituiti e siano integri;
    • Sia restituito anche l'imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
    • Siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
    • I prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
  • Semprefarmacia comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c). Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Semprefarmaciarimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.
    • Eccezioni al diritto di recesso
  • il diritto di recesso è escluso, ad esempio nel caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o per la protezione della salute


ODR: Risoluzione Online delle Controversie.

Si comunica all'art.14 del Regolamento 524/2013/EU che la Commissione Europea ha costituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori residenti in Europa. Per tutte le controversie relative e/o derivanti da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete, tale strumento permette al consumatore europeo di risolverle in via non giudiziale. Pertanto, se sei un consumatore europeo, puoi utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Semprefarmacia. Puoi trovare la piattaforma al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Semprefarmacia è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all'indirizzo email pubblicato nel presente documento.


Dati sociali

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Direttore responsabile: dott.ssa Elisabetta Pellegrino, iscritta all'ordine dei farmacisti della provincia di Salerno, iscrizione n. 1892 del 27/12/2001