Indicazioni generali
Stardea Kepraxin Tiab dispositivo medico è una polvere che grazie alle sue proprietà svolge un’azione di barriera protettiva, prevenendo la macerazione delle lesioni.
Filosofia
Stardea nasce nel 2005 a Parma grazie alla passione ed all’esperienza consolidata di un team di professionisti provenienti tutti da importanti aziende del settore farmaceutico.
Nel 2016 Stardea entra a far parte del gruppo farmaceutico internazionale Vemedia Pharma.
L’azienda si è specializzata nel settore dei Prodotti Nutraceutici, Medical Devices e Dermocosmeticiche si caratterizzano per qualità, efficacia e sicurezza.
Specifiche prodotto
Il dispositivo medico KEPRAXIN SPRAY è una polvere che grazie alle sue proprietà svolge un’azione di barriera protettiva, prevenendo la macerazione delle lesioni, in particolar modo in presenza di ferite con essudato, e favorendo il ripristino delle normali condizioni fisiologiche utili alla rigenerazione spontanea della cute. L’attività dei componenti del prodotto sulla cute previene la formazione di possibili infezioni che si creano in presenza di ferite con essudato, nel piede diabetico, nel piede d’atleta e nelle lesioni da decubito e in presenza piccoli tagli. La funzione barriera è esplicata dall’associazione del caolino con l’acido ialuronico (idrofilo) che hanno ciascuno specifica azione: il caolino, o argilla bianca, agisce da materiale assorbente nel caso di ferite con essudato; l’acido ialuronico grazie alle proprietà filmogene e idratanti è in grado di adsorbire molecole idrofile. Mentre il TIAB inglobato nella barriera creata dal caolino e dall’acido ialuronico, garantisce che la barriera formata sia resistente agli attacchi da parte degli agenti microbici, migliorando così l’effetto della struttura protettiva della lesione rendendola efficace contro le aggressioni microbiche esterne.
KEPRAXIN SPRAY è una polvere per uso topico destinato a favorire la formazione di una efficace barriera filmogena coadiuvante i naturali processi di riparazione tissutale agendo con una duplice azione:
– isolando il punto di applicazione creando un microambiente di lesione adatto a una veloce cicatrizzazione spontanea;
– resistendo agli attacchi microbici limita l’arrivo della flora microbica sul punto di applicazione, creando le condizioni migliori per la rigenerazione dei tessuti cutanei.
Ingredienti
TIAB (microcristalli di biossido di titanio con ioni argento monovalente covalentemente legati), Caolin, Sodium Jaluronate, Silica. Propellente GPL: N-butano.
Modalità d'uso
1) Prima dell’utilizzo pulire la cute ed asciugarla accuratamente.
2) Applicare un sottile strato di polvere solo nella zona interessata.
3) Non massaggiare.
4) Ripetere l’operazione due volte al giorno.
Tipo di confezionamento
Vaso da 125ml.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
STARDEA Srl
-
Indirizzo Responsabile:
STRADA LANGHIRANO, 51/A, 43124, PARMA, PR
-
Contatto Email:
info@stardea.com