Indicazioni generali
Tau-marin dentifricio gel per bambini tau-marin Junior 7-12 anni accompagna il periodo della dentizione mista, proteggendo i denti da placca e carie.
Filosofia
Tau-marin è il brand dedicato all'igiene orale di Alfasigma, nata nel 2015 dalla fusione di due grandi aziende - Alfa Wassermann e Sigma-Tau - entrambe con oltre 60 anni di storia nel panorama farmaceutico nazionale.
Oggi Alfasigma ricopre il ruolo di leader indiscusso nel mercato dell'igiene orale, dove, grazie alla gamma Tau-Marin, ha portato una vera e propria rivoluzione. Le novità hanno interessato sia il design dello spazzolino, ma anche la tecnologia dei materiali, con l'utilizzo delle setole sintetiche e delle testine scalari con setolatura differenziata.
Specifiche prodotto
Dentifricio in gel specificamente studiato per i bambini tra i 7 e i 12 anni.
Formulato in gel per facilitare lo spazzolamento uniforme, risulta particolarmente delicato per la bocca del bambino: è adatto anche alla fase di dentizione mista in cui lo smalto dei denti neopermanenti non è ancora maturo.
Rispetta le gengive e le mucose orali, protegge la bocca. Può essere utilizzato anche in caso di apparecchio.
Senza fluoro, SLS e sostanze candeggianti.
Testato sotto controllo dentistico, studiato per minimizzare il rischio di allergie.
Testato per nichel e metalli pesanti.
Ingredienti
Aqua, hydrogenated starch hydrolysate, hydrated silica, glycerin, propanediol, erythritol, cellulose gum, isosorbide, cocamidopropyl betaine, aroma, sodium benzoate, sodium saccharin, sodium cocoyl apple amino acids, sodium chloride, cetylpyridinium chloride, hexylene glycol, Salvia officinalis leaf extract, Thymus vulgaris flower/leaf extract, tetrasodium glutamate diacetate, Avena sativa kernel extract, potassium sorbate, CI 19140, CI 42090.
Modalità d'uso
Utilizzare il dentifricio almeno due volte al giorno, spazzolando accuratamente denti e gengive. Preferire uno spazzolino con setole morbide di dimensioni ridotte.
Tipo di confezionamento
Tubo da 50ml.
Avvertenze
Evitare l'utilizzo in caso di ipersensibilità accertata verso il prodotto o i suoi componenti.
Se il bambino non ha ancora acquisito la manualità adeguata a un valido spazzolamento, è importante la supervisione di un adulto durante l'igiene orale. A fine utilizzo il bambino deve sputare la quantità di dentifricio in eccesso.