Termini e condizioni d’uso

Il principale obiettivo di Semprefarmacia.it é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l’acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

 

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Semprefarmacia S.r.l., con sede in Via dell’artigianato n.21 - 84092 Bellizzi (SA), iscritta presso la Camera di commercio di Salerno al n. 495763 del Registro delle imprese, C.F. e P. IVA 06082120657, PEC semprefarmacia@legalmail.it, Codice SDI KRRH6B9, di seguito indicata come «Fornitore», nei confronti del Clienti Consumatori ai sensi del D.lgs. 205/2006.

 

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.semprefarmacia.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 1 del precedente articolo.

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.semprefarmacia.it/carrello.html ed il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Archiviazione del contratto

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella web farm di Sfera Design, via Galileo Galilei, 19 – 20900 Monza, https://www.migliorshop.it, per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale, sezione ordini.

Passaggio del rischio di perimento durante la consegna

In applicazione dell’art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Fornitore, si trasferisce all’acquirente/consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l’IVA

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.

Validità dei prezzi e conferma d’ordine via e-mail

Inviando il modulo d’ordine riceverete una conferma d’ordine automatica via e-mail. Tale conferma d’ordine ha l’unico scopo di notificare il ricevimento dell’ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell’ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell’ordine. E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Semprefarmacia.it, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà tempestivamente informato.

Promozioni con codice coupon

Per utilizzare un codice coupon, è necessario seguire questi 5 passi:

  1. Registrati gratuitamente al sito come nuovo utente
  2. Aggiungi uno o più prodotti al carrello
  3. Vai alla pagina del carrello e seleziona una modalità di pagamento
  4. Inserisci il codice coupon nel campo: “Se disponi di un codice coupon inseriscilo qui”
  5. Invia l’ordine.

Nota bene: per utilizzare il codice coupon è necessario registrarsi come utente registrato, gli utenti ospiti possono effettuare ordini ma non possono utilizzare i codici coupon.

Inoltre i codici coupon sono utilizzabili solo sui prodotti del catalogo che hanno disponibilità immediata, fatta eccezione per quelli già in promozione (scopri di più)

Responsabilità

Si intende che Semprefarmacia.it non assume alcuna responsabilità inerente all’utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante Semprefarmacia.it avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso Semprefarmacia.it sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all’impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Fattura

La fattura può essere richiesta dal cliente privato inviando un’e-mail all’indirizzo ordini@semprefarmacia.it o compilando il modulo contatti avendo cura di specificare nella richiesta anche il Codice fiscale (solo se non è stato specificato in fase di registrazione.)

 

L’invio della fattura avviene in forma elettronica tramite e-mail contestualmente alla conferma della spedizione. È altresì possibile scaricare la fattura dalla sezione “I miei ordini” del sito versione desktop e non da mobile (per scaricare la fattura da mobile utilizzare la versione classica del sito.)

 

La fattura viene emessa automaticamente, anche senza richiesta, nei seguenti casi:

 

  • Ai clienti privati che avendo indicato in fase di registrazione il proprio Codice Fiscale, acquistano almeno un Dispositivo medico o un Farmaco.
  • Ai soggetti dotati di partita IVA inserita al momento della registrazione.

ODR: Risoluzione Online delle Controversie.

Si comunica all’art.14 del Regolamento 524/2013/EU che la Commissione Europea ha costituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori residenti in Europa. Per tutte le controversie relative e/o derivanti da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete, tale strumento permette al consumatore europeo di risolverle in via non giudiziale. Pertanto, se sei un consumatore europeo, puoi utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Semprefarmacia.it. Puoi trovare la piattaforma al seguente link (ODR). Semprefarmacia.it è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’indirizzo e-mail pubblicato nel presente documento.

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