Indicazioni Generali
Urgo Filmogel Herpes è indicato per il trattamento dell’herpes labiale, progettato per essere utilizzato sin dalla comparsa dei primi sintomi (pizzicore, bruciore) al fine di limitare l’insorgenza, fino alla completa guarigione.
Filosofia
La missione dei laboratoires
Urgo, azienda familiare francese, è quella di identificare i bisogni dei consumatori e di sviluppare rimedi innovativi grazie alle sue competenze tecnologiche e scientifiche. La sua ambizione è supportata dalla continua innovazione, con investimenti notevoli nella ricerca e sviluppo, nella produzione e nei test clinici a dimostrazione dell’azione terapeutica dei suoi prodotti.
Specifiche prodotto
Urgo Filmogel Herpes forma una pellicola discreta ed isolante, utile ad ogni stadio dell’herpes. Allevia il prurito e la sensazione di bruciore evitando la fuoriuscita e la formazione di vescicole. Evita la contaminazione e promuove la guarigione.
- Allevia il prurito, il pizzicore ed il bruciore
- Limita la fuoriuscita dell’herpes
- Limita la fuoriuscita di vescicole e croste
- Promuove la guarigione
- Impedisce la contaminazione.
Ingredienti
Derivato cellulosico, acido minerale, acido carbossilico, olio vegetale, alcol e acqua. Modalità D'uso
- Mediante l’applicatore monouso, coprire l’herpes con uno strato sottile di prodotto. Dopo l’applicazione si può percepire una sensazione transitoria di prurito o bruciore.
- Lasciare asciugare per 1-2 minuti per permettere al film di formarsi. Il tempo di asciugatura dipende dalla quantità di prodotto applicata. Sull’herpes si formerà un film trasparente.
- Rinnovare l’applicazione dalle 2 alle 4 volte al giorno al massimo, quando la pellicola non ricopre più l’herpes.
Proseguire il trattamento fino a guarigione completa. Il Filmogel può essere usato fin dai primi sintomi (prurito, pizzicore, sensazione di bruciore) per limitare la fuoriuscita dell’herpes.
Urgo Herpes Labiale è stato progettato per un’applicazione pratica ed igienica.
REGOLE IGIENICHE DA SEGUIRE DURANTE LA FUORIUSCITA DELL’HERPES
Grazie alla formazione di una pellicola sottile e discreta, la tecnologia Filmogel di Urgo Herpes Labiale permette di isolare l’herpes. Per evitare i rischi di auto contagio o di contaminazione altrui, è importante rispettare sempre le regole di igiene riportate qui di seguito:
- Evitare di baciare altre persone ed i bambini molto piccoli.
- Lavare accuratamente le mani in caso di contatto con l’herpes.
- Non strofinare occhi e palpebre.
- Se si indossano lenti a contatto non umidificarle mai con la saliva.
- Evitare di toccare o grattare l’herpes.
Tipo di confezionamento
Flaconcino da 3ml.
Avvertenze
Applicazione esclusivamente cutanea. All’applicazione si può percepire una sensazione transitoria di prurito.
Non usare sui bambini di età inferiore ai 6 anni.
Non applicare vicino agli occhi. Evitare qualsiasi rischio di contatto con gli occhi. Irritante per gli occhi.
Chiudere bene il flacone dopo l’uso. Non riutilizzare l’applicatore (monouso).
Non ingerire.
Non fumare durante l’applicazione, prima della completa asciugatura del prodotto o vicino al flacone aperto. Infiammabile allo stato liquido.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non è necessario rimuovere il film residuo prima di una nuova applicazione. Se necessario, il film può essere rimosso riapplicando il prodotto e pulendo immediatamente con una garza.
Consultare il medico in caso di dubbi o se: soffrite di più di 6 focolai di infezioni di herpes all’anno, non si nota un miglioramento dopo 7 giorni.