Indicazioni generali
Il karkadè (Hibiscus sabdariffa) è una pianta della famiglia delle Malvaceae. Dai fiori di ibisco si ottiene una bevanda dissetante e diuretica.
Filosofia
La ditta
Viropa Import Sas si dedica dal 1977 con passione all'importazione, alla trasformazione, al confezionamento ed alla commercializzazione di tè ed infusi pregiati e di qualità superiore. Le materie prime lavorate ed utilizzate nella produzione vengono continuamente sottoposte a dei rigorosi controlli interni ed esterni da parte di tecnici abilitati e specializzati al fine di potere garantire un prodotto in gradi di soddisfare pienamente le esigenze dei nostri clienti e dei consumatori finali. Nei propri stabilimenti vengono confezionati i prodotti in diverse confezioni nonchè nelle pratiche bustine filtro con il massimo riguardo per mantenere la loro caratteristica e fragranza.
Specifiche prodotto
Il karkadè viene coltivato prevalentemente nei paesi del Sudan, Egitto, Thailandia, Mexico ed in Cina. Per VIROPA Karkadè da agricoltura biologica controllata vengono scelti i fiori di ibisco più pregiati per ottenere un infuso di color rosso rubino con il gusto tipico del karkadè, piacevolmente acidulo. Bevuto caldo l’ infuso è gradevole e tonificante – bevuto freddo, con l’aggiunta di una fettina di limone e con del ghiaccio, è un’ottima bevanda dissetante.
Ingredienti
Fiori di Karkadé da agricoltura biologica controllata.
Modalità D'uso
Versare una bustina in 200ml di acqua bollente (100°C) e lasciare in influsione per 6-8 minuti.
Tipo di confezionamento
Confezione da 15 bustine.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
VIROPA IMPORT Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA VOLTURNO, 30, 39042, BRESSANONE, BZ
-
Contatto Email:
info@viropa.it