Indicazioni Generali
Soluzione oftalmica.
Filosofia
Il Gruppo Farmigea, costituito da Farmigea Holding e dalle controllate Farmigea, Farmigea Italia, Farmigea Laboratori e Oftagen Surgical rappresenta la seconda realtà Italiana del settore oftalmologico
.
Il benessere e la salute degli individui sono sempre stati al centro dell’attenzione di Farmigea.
Per raggiungere questi obiettivi, Farmigea ha sviluppato un modello aziendale agile, completo e moderno, rappresentando così una realtà molto significativa nel panorama farmaceutico italiano.
Oggi l’azienda controlla e gestisce tutte le fasi del processo di realizzazione del farmaco: dalla ricerca alla produzione, dall’informazione della classe medica alla distribuzione.
Farmigea, forte di un importante bagaglio di conoscenza e di esperienza, sviluppate in oltre 50 anni di ricerca e di successi, si è fortemente rinnovata: nuovo è lo stabilimento di produzione, nuovi gli uffici, nuova l’immagine aziendale. Il risultato di tutto ciò è la continua disponibilità di prodotti innovativi.
Specifiche prodotto
L’acido ialuronico presente in XILOIAL ZERO, ad alto peso molecolare, dà origine a soluzioni mucomimetiche con elevate proprietà lubrificanti; la viscosità di tale soluzione è tale da consentire un elevato effetto idratante ed una stabilizzazione del film lacrimale. Il TS-Polisaccaride è una sostanza vegetale, estratta dai semi della pianta di tamarindo (
Tamarindus Indica) utile per la protezione della superficie corneo congiuntivale. Il TS-Polisaccaride forma sulla superficie oculare un film protettivo in grado di favorire il ripristino del normale equilibrio fisiologico del film lacrimale e della superficie oculare.
Soluzione oftalmica sterile, senza conservanti, indicata nel trattamento dell’occhio secco. XILOIAL ZERO è consigliato per un sollievo immediato rapido ed una protezione prolungata della superficie corneo congiuntivale da bruciore, arrossamento, irritazioni dovute a cause fisiche ambientali (vento, esposizione prolungata ai raggi solari, fumo di sigaretta, aria secca) a stress visivo (intenso impegno della vista, videoterminali) o a fattori meccanici (lenti a contatto, interventi di chirurgia oculare). Il prodotto è utilizzabile in presenza di lenti a contatto, data l’assenza di conservanti nella formulazione.
Modalità D'uso
Instillare 1 o 2 gocce di XILOIAL ZERO nell'occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone. È possibile ripetere l'operazione più volte al giorno, secondo necessità.
Tipo di confezionamento
Flacone 10 ml.