Indicazioni Generali
Acqua di Melissa dei Carmelitani è un prodotto naturale, ottenuto distillando in corrente di vapore la Melissa Moldavica. Indicato per la preparazione di tisane e soluzioni; dopo un pasto abbondante e frettoloso, per sciacqui alla bocca e alla gola.
Filosofia
L’
Acqua di Melissa è il rimedio terapeutico per eccellenza della tradizione carmelitana. I frati carmelitani scalzi la producono da tre secoli, mantenendosi fedeli alla ricetta antica, che risale all’inizio del XVIII secolo.
L’Acqua di Melissa divenne, in breve tempo, un rimedio di successo, utilizzato da tutta la popolazione, che lo considerava una sorta di panacea per curare tanti comuni disturbi.
Specifiche prodotto
Acqua di Melissa dei Carmelitani 50ml; Prodotto naturale, ottenuto distillando in corrente di vapore la Melissa Moldavica. Per la preparazione di tisane e soluzioni; dopo un pasto abbondante e frettoloso aggiungere un cucchiaio del prodotto in poca acqua calda; per sciacqui alla bocca e alla gola diluire in un bicchiere d'acqua e sciacquare ripetutamente. Utile anche in caso di mal di testa (frizionare qualche goccia sulle tempie).
L'acqua di melissa dei Padri Carmelitani Scalzi di Venezia, ancora preparata secondo l'antico metodo originario, ha come base una Melissa speciale: quella Moldavica o Turca, una specie spontanea originaria dei Carpazi. L'erba Melissa viene direttamente coltivata e distillata in corrente di vapore dai Padri Carmelitani Scalzi. L'Acqua di Melissa dei Padri Carmelitani Scalzi di Venezia nasce dall'associazione di diversi olii essenziali estratti da piante officinali; l'olio essenziale di Melissa Moldavica, il più importante ed abbondante del preparato, si accompagna a quelli di Cedro, Garofano e Cannella. Prodotta e distribuita dal 1710.
Ingredienti
Olio essenziale di melissa moldavica (Dracocephalum Moldavicum, foglie); olio essenziale di cedro (Citrus Medica, frutti); olio essenziale di garofano (Dianthus caryophyllus, fiori); olio essenziale di cannella (Cinnamomum zeylanicum, corteccia).
Alcool 80%.
Modalità D'uso
10 gocce in poca acqua o su uno zuccherino 2 o 3 volte al giorno e in caso di necessità, si possono anche versare poche gocce sul fazzoletto ed aspirarne l’effluvio balsamico.
Tipo di confezionamento
Flacone da 50ml.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
CARMELITANI SCALZI
-
Indirizzo Responsabile:
VIA MOLINARA N.35, 37135, VERONA, VR
-
Contatto Email:
ordini@futuramedicinali.it