Indicazioni generali
Dropyal Evo è utile nelle situazioni in cui sia necessario ristabilire l'omeostasi del sistema della superficie oculare alterato a causa di occhio secco o a causa di eventi traumatici e/o di natura chirurgica.
Filosofia
Bruschettini è autorizzata alla produzione di specialità medicinali nelle forme farmaceutiche: Colliri e lavaggi oculari, liquidi e soluzioni, gocce, liquidi da nebulizzare, compresse, creme, gel, unguenti, supposte, ovuli. Bruschettini è autorizzata alla produzione di dispositivi medici e prodotti veterinari nella forma gocce oculari. Bruschettini produce altresì materie prime farmacologicamente attive di tipo biologico.
Specifiche prodotto
Idrogel acquoso multidose senza conservanti a base di acido ialuronico, vitamina B12, glicerina e sorbitolo che grazie alla sua composizione multi-componente è in grado di esplicare una azione lubrificante, idratante, viscoelastica, mucoadesiva, antiossidante, protettiva e facilitante la riparazione delgli epiteli corneo-congiuntivali.
Dropyal Evo non modifica le lenti a contatto ed è quindi compatibile con l'uso delle lenti a contatto (LAC) anche inserite.
Ingredienti
Acido ialuronico 0,15% ad elevato peso molecolare (HMW), Vit B12 0,010% , glicerina, sorbitolo, disodio edetato, sodio cloruro, acqua depurata, acido borico e sodio tetraborato.
Modalità d'uso
Istillare 1-2 gocce della soluzione del dispositivo nel sacco congiuntivale inferiore dell'occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo del flaconcino. È consigliabile ripetere l'operazione 2-3 o più volte al giorno quando necessario, per non più di 30 giorni consecutivi.
Tipo di confezionamento
Flacone da 10ml.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata e della vista dei bambini.
Data l'assenza di sali di ammonio quaternario, il dispositivo può essere utilizzato anche da portatori di lenti a contatto.
-Non toccare l'occhio con la punta del contagocce;
-Non usare in caso di infezioni agli occhi;
-Non usare contemporaneamente ad altri colliri;
-Non usare in caso di incompatibilità nota verso qualsiasi componente della preparazione;
-Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione;
-Non usare il prodotto nel caso in cui il contenitore primario fosse danneggiato;
-Il dispositivo deve essere usato entro 56 giorni dalla prima apertura del flacone.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BRUSCHETTINI Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA ISONZO, 6, 16147, GENOVA, GE