Indicazioni Generali
Curasept Gel Dentifricio Clorexidina 0.05 con ADS e Fluoro 0.05 per i trattamenti quotidiani antiplacca e carie e remineralizzanti, ad azione protettiva quotidiana di denti e gengive. Rispetta il bianco dei denti.
Filosofia
Curasept S.p.A. nasce nel 2001 con l’obiettivo di creare soluzioni funzionali, affidabili e innovative nel mondo dell’igiene orale chimica e meccanica. La specificità dei prodotti e l’evidente approccio scientifico alle problematiche del cavo orale hanno sin da subito caratterizzato il brand che sceglie di distribuire esclusivamente in farmacia.
Specifiche prodotto
Curasept Gel Dentifricio Clorexidina 0.05 con ADS e Fluoro 0.05 per i trattamenti quotidiani antiplacca e carie e remineralizzanti.
La placca batterica è costituita da un accumulo eterogeneo di batteri immersi in una matrice adesiva che si lega tenacemente alla superficie dei denti e dei materiali protesici. È difficile da rimuovere e si riforma in poche ore. La placca batterica è la sola causa diretta delle gengiviti e della carie. La mancata rimozione può essere causa di gengiviti ricorrenti che provocano arrossamento e sanguinamento.
- La Clorexidina: l'attività antiplacca si esplica sia contrastando lo sviluppo dei batteri, sia legandosi alla matrice della placca impedendone lo sviluppo e disgregandola. È caratterizzata da una notevole prontezza d'azione e da una elevata ritenzione nel cavo orale. Mantiene la sua attività antiplacca e antibatterica fino a 8-12 ore.
- Anti Discoloration System: la colorazione esterna dei denti è una possibile conseguenza di un uso prolungato di soluzioni a base di Clorexidina. Il sistema ADS (Anti Discoloration System), contenuto nei collutori Curasept, interferisce con due dei principali meccanismi della pigmentazione e contribuisce a diminuirne l'incidenza e l'entità.
- DNA Sodico: aumenta l'idratazione delle mucose con conseguente miglioramento del trofismo gengivale.
- Lo Xilitolo: edulcorante naturale acariogeno. Non modifica il pH della placca e svolge attività anticarie.
- Senza Alcool: l'assenza di alcool rispetta maggiormente le mucose, evita gli effetti irritanti e dolorosi e aumenta la compliance del prodotto. Non interagisce con cementi, resine, etc, proteggendoli dall'abrasione alcolica.
Per il controllo della placca batterica. L'azione remineralizzante del fluoro unita all'attività antiplacca della clorexiclorexidina a basse concentrazioni, ne permettono un uso quotidiano. Per contribuire a prevenire le irritazioni gengivali e i fenomeni cariosi. Particolarmente indicato nei soggetti portatori di apparecchi ortodontici e ad alta cariorecettività. La presenza del sistema A.D.S., che diminuisce l'incidenza delle possibili pigmentazioni, conferisce al prodotto una ottimale compliance (accettabilità).
Per le ridotte concentrazioni di clorexidina e fluoro è possibile un uso quotidiano.
Ingredienti
Sorbitol, Aqua, Hydrated silica, Glycerin, Xylitol, Peg-40 Hydrogenated castor oil, Cocamidopropyl betaine, Aroma, Ascorbic acid, Sodium metabisulfite, Cellulose gum, Sodium fluoride, Sodium DNA, Chlorhexidine digluconate, Sodium saccharin, Sodium Benzoate, Sodium citrate, C.I. 42090.
Modalità D'uso
Applicare una quantità sufficiente di prodotto su uno spazzolino e spazzolare per circa 2 minuti.
Espellere il prodotto in eccesso, risciacquando.
Utilizzare due o tre volte al giorno.
Se ne consiglia l'uso in abbinamento al collutorio Curasept 0,05 Trattamento Placca e Carie (
clicca qui) e allo spazzolino Curasept Medical (
clicca qui).
Tipo di confezionamento
Un tubo da 75ml.
Avvertenze
Non deglutire.
Uso esterno.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Tenere al riparo da fonti di luce e calore.
Dopo l'uso non disperdere il contenitore nell'ambiente.
Contiene Metabisolfito di sodio e Fluoruro di Sodio.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
CURASEPT SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA G.PARINI,19, 21047, SARONNO, VA
-
Contatto Email:
info@curaseptspa.it