Indicazioni Generali
Epitact Ortesi Rigida Notte aiuta ad alleviare i dolori articolari alla base del pollice e contribuisce a limitare l’evoluzione della rizoartrosi. Molto confortevole, leggera ed ultra fine, l’ortesi non si percepisce durante il sonno. Termoformabile.
Filosofia
EPITACT, specialista dei trattamenti podologici, offre un’ampia gamma di proposte (protezioni, ortesi leggere e cosmetiche) per il piede e la mano. Le soluzioni e protezioni EPITACT agiscono in maniera complementare per prevenire, alleviare e trattare dolori plantari, vesciche, calli, duroni, alluci valghi, unghie livide e anche la rizoartrosi…I prodotti, elaborati a partire da tecnologie brevettate, offrono una risposta mirata ed efficace ai diversi problemi dei piedi.
Specifiche prodotto
Epitact Ortesi Rigida Notte aiuta ad alleviare i dolori articolari alla base del pollice e contribuisce a limitare l’evoluzione della rizoartrosi.
L’ortesi Epitact mantiene il pollice in posizione di riposo aprendo la commessura fra l’indice e il pollice. L’allineamento delle ossa limita le sollecitazioni a carico dell’articolazione trapeziometacarpale e aiuta ad alleviare il dolore.
L’ortesi rigida diventa morbida una volta immersa nell’acqua calda. Dal momento in cui la indosserete prenderà la forma della vostra mano posizionandola in modo naturale con il pollice a riposo. Si indurisce e ritorna rigida in pochi minuti: da questo momento disponete di un’ortesi su misura.
Molto confortevole, leggera ed ultra fine, l’ortesi non si percepisce durante il sonno.
Se utilizzata in modo corretto, può essere indossata quotidianamente per diversi mesi.
In aggiunta all’ortesi rigida notte, si consiglia di indossare l’ortesi flessibile giorno Epitact che va ad assorbire le micro-mobilizzazioni traumatizzanti e limita il dolore in fase diurna.
Composizone
53% plastica termoformabile, 47% tessuto poliammide/elastan.
Modalità D'uso
Indossare quotidianamente l’ortesi correttiva notte aiuta ad alleviare i dolori articolari alla base del pollice e contribuisce a limitare l’evoluzione della rizartrosi.
L’ortesi rigida notte Epitact mantiene il pollice in posizione di riposo aprendo la commessura fra l’indice e il pollice. L’allineamento delle ossa limita le sollecitazioni a carico dell’articolazione trapezio-metacarpale e aiuta ad alleviare il dolore. Realizzata su misura in quanto termoformabile, l’ortesi Epitact è molto confortevole e durante il sonno sembra di non averla.
Termoformatura:
- Attenersi alle istruzioni di termoformatura fornite.
- L’ortesi può essere termoformata più volte se necessario.
Posizionamento:
- Infilare la mano nell’ortesi facendo scorrere il pollice nell’apposita sezione.
- Inserire la cinghia con chiusura a strappo nella fibbia alla base del pollice, stringere leggermente l’ortesi attorno al polso.
Tipo di confezionamento
Una confezione da 1 ortesi notte rigida, mano sinistra, taglia L (circoferenza polso 17-19 cm). In caso di dubbi tra 2 taglie, si consiglia di scegliere la più piccola.
Avvertenze
Dispositivo Medico Classe I dirr. 93/42 CRR e s m
Lavare in lavatrice a 30°C.
Non usare smacchiatori come, per esempio, acetone, solvente, e così via.
Lasciare asciugare naturalmente. Non stirare. Non esporre al calore (>50 °C).
Controindicazioni: - Il dispositivo è stato sottoposto a tutti i test previsti ai sensi della norma ISO 10993-1.
- In caso di reazione avversa, interrompere immediatamente l’utilizzo del dispositivo e informare la società Millet Innovation.
- Non applicare su lesioni non protette.
- In caso di edema grave: tenere sotto controllo la mano durante l’uso. Rimuovere il dispositivo se il fissaggio risulta troppo stretto e ostacola la circolazione del sangue. In caso di dubbi, chiedere consiglio al medico o al farmacista.
- Non utilizzare in prossimità di fiamme o oggetti incandescenti.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
QUALIFARMA Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA DANTE ALIGHIERI, 41, 29014, CASTELL'ARQUATO, PC
-
Contatto Email:
info@qualifarma.it