Indicazioni generali
Farvisan Silverin Sticks per il trattamento di devascolarizzazione del granuloma del piede, dell'ombelico, nel trattamento delle verruche e per cauterizzare la pelle escrescente nella maggior parte dei casi.
Filosofia
La ditta
Farvisan grazie alla collaborazione di cooperative farmaceutiche, grossisti e depositi vari annovera nel suo listino articoli igienico sanitari, galenici e prodotti di profumeria varia. Farvisan si pone come obiettivo quello di intraprendere altri rapporti commerciali guadagnando così nuove quote di mercato.
Specifiche prodotto
In piccole concentrazioni, il nitrato d’argento ha un effetto battericida; in grandi concentrazioni, ha un effetto corrosivo creando delle croste. Il nitrato di potassio è il diluente affinché la reazione del nitrato d’argento si svolga in maniera lieve. La miscela viene posizionata su una matita, come la capocchia di un fiammifero, e può essere usata una sola volta dopo essere stata inumidita. Questo prodotto medico permette l’uso in zone specifiche in modo che l’effetto venga limitato a punti concreti in maniera precisa.
Per il trattamento di verruche, avanzi del cordone ombelicale, escrescenze della pelle, granuloma ombelicale, trattamento di ferite, stomatite aftose, per l’arresto d’emorragie superficiali ed epistassi ( sangue dal naso).
Modalità d'uso
Per l’uso cutaneo. Preparare un appoggio pulito e resistente. Lavare il punto che verrà trattato. Inumidire la capocchia delle matite mettendola brevemente sotto gocce di acqua. Il colore della capocchia cambia e diventa bianco o grigio chiaro; adesso può essere usata. Pulire oppure applicare la capocchia ripetutamente in maniera precisa e omogenea sul punto che viene trattato. Il punto trattato cambia di colore in poco tempo e diventa nero; nel corso di qualche giorno questo punto verrà rigettato dal tessuto circostante. Ripetere il trattamento ogni 2-3 giorni finché non si ottiene lo scopo desiderato. Le matite sono state fabbricate per essere usati un’unica volta.
Tipo di confezionamento
Il pacchetto contiene 10 matite in legno di faggio rigide di lunghezza di 115 mm con una capocchia tonda impregnata del principio attivo di 50%nitrato di argento e 50% nitrato di potassio.
Avvertenze
Possono comparire reazioni d’ipersensibilità o irritabilità locale della pelle come ad esempio pizzicore, arrossamenti, vescicole e bruciore leggero. Se si dovesse osservare la comparsa di effetti collaterali, rivolgersi al proprio medico o farmacista. Rivolgersi al proprio medico o farmacista anche se si osserva la comparsa di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BANO HEALTHCARE GmbH
-
Indirizzo Responsabile:
IM GRIES 22, A-6580 ST.ANTON/A, 0, OSTERREICH, AT
-
Contatto Email:
marketing@bano.at