Indicazioni generali
PROTESAN è una resina odontotecnica bicomponente a freddo studiata per riparare dentiere crepate o che hanno perso uno o più denti.
Filosofia
La FIMO, Fabbrica Italiana Odontoiatrico e Odontotecnico fu fondata nel 1927 dal Commendatore al Lavoro Augusto Libè, nonno materno dell’attuale Amministratore Unico Giorgio Di Grazia. La FIMO inizialmente fabbricava il materiale occorrente alla realizzazione di studi Odontoiatrici; con il tempo andò affermandosi come la prima fabbrica italiana del settore. Dal 1987 la FIMO ha esteso il proprio campo d’azione al settore farmaceutico con quattro linee di prodotti dedicati esclusivamente alla vendita in farmacia.
Specifiche prodotto
PROTESAN RAPIDO è una resina bicomponente autoindurente, composta da liquido e polvere di polimetilmetacrilato per riparare dentiere crepate o che hanno perso uno o più denti. Per ottenere un risultato ottimale nella riparazione, è necessario eseguire correttamente le istruzioni specificate e nella sequenza indicata.
Modalità d'uso
Pulire la protesi ed asciugarla accuratamente.
Strofinare con la carta smerigliata circa 5 mm di ogni parte adiacente alla lesione, fino a rendere ruvida la superficie.
Assicurarsi che le due parti siano perfettamente combacianti.
Aprire il vasetto A contenente la polvere predosata, aggiungere 35-40 gocce del liquido contenuto nel flacone B con l’apposito contagocce.
Mescolare con la spatola fino ad ottenere un composto omogeneo di densità collosa.
Utilizzando la spatola, applicare il composto lungo tutta l’incrinatura, badando dl ottenere uno spessore dl circa 2mm ed una larghezza dl 5/6 mm ricoprendo la superficie precedentemente abrasa con la carta smerigliata.
Inumidire con il liquido B la punta dl un dito e rendere uniforme lo strato applicato.
Attendere 15 minuti per accertarsi che il composto sia perfettamente indurito (il tempo dl indurimento dipende dalla temperatura dell’ambiente)
L'eventuale presenza dl un alone bianco non altera la riparazione.
Rimuovere con la carta smerigliata gli eventuali residui di composto conseguenti la riparazione.
Risciacquare la protesi
Tipo di confezionamento
1 monodose.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
FIMO Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA EDOLO 40, 20125, MILANO, MI
-
Contatto Email:
info@fimosrl.eu