Indicazioni Generali
Fitomedical Tintura Madre di Echinacea sostiene le naturali difese dell’organismo, ottenuta dalle macerazioni idroalcoliche delle piante intere fresche di Echinacea angustifolia DC. e Echinacea purpurea (L.) Moench.
Filosofia
Per aiutare a migliorare la qualità della vita di ciascuno di noi,
Fitomedical ritiene fondamentale considerare allo stesso modo le potenzialità di benessere e gli specifici punti deboli che caratterizzano ciascun individuo.
La linea di integratori Fitomedical è ideata per offrire una risposta alle esigenze di salute di ognuno, con un supporto mirato ai diversi organi e apparati che compongono l’intero organismo. Sono formulazioni che si basano sulle acquisizioni più recenti della Nutraceutica Funzionale Bioregolativa e sulla conoscenza degli usi tradizionali delle piante e delle loro proprietà salutistiche confermate dalla ricerca scientifica aggiornata.
Specifiche prodotto
Fitomedical Echinacea Tintura Madre agisce favorevolmente sulle funzioni fisiologiche della risposta immunitaria.
Le Tinture Madri (Macerati di pianta fresca) sono macerazioni idroalcoliche ottenute da piante officinali fresche, raccolte allo stato spontaneo in territori ecologicamente non degradati o provenienti da coltivazioni biologiche.
Dopo poche ore dalla raccolta fiori, foglie, radici, semi, sommità fiorite ecc. vengono lavorati in condizioni controllate.
Il fitoderivato ottenuto è fedele al profilo fitochimico della pianta originaria ed esprime tutte le sue complesse attività salutistiche.
Fitomedical propone un'ampia gamma di TM di piante della tradizione europea, fra le quali alcune di cui la moderna ricerca ha evidenziato le peculiari attività salutistiche (Aparine, Crespino, Erniaria, Marrubio, Nepeta, Prunella, Valeriana rossa etc.).
Applicazioni descritte in letteratura e usi tradizionali:
Stimolante della risposta immunitaria nella profilassi influenzale, delle infezioni acute e croniche. Anergie sistemiche con compromissione neuroendocrina e immunitaria. Patologie infettive ed autoimmuni. Come cicatrizzante e riepitelizzante in caso di ferite, postumi di infezioni dermatologiche e punture d’insetti.
Le applicazioni sopra riportate non presentano in alcun caso natura prescrittiva o terapeutica.
Consultare sempre preventivamente il proprio medico in caso di malessere o malattia.
Ingredienti
Alcol, Acqua, Echinacea angustifolia (
Echinacea angustifolia DC.) radici 16%, Echiancea purpurea (
Echinacea purpurea (L.) Moench) parti aeree e radici 16%.
Tenore di ingredienti per dose massima giornaliera
Echinacea angustifolia pianta fresca 700 mg; Echinacea purpurea pianta fresca 700 mg
I dosaggi, indicati ai sensi dell’art. 6 DL 169/2004, si intendono quali valori medi.
Modalità d'uso
Assumere 30 gocce diluite in acqua, tre volte nell’arco della giornata.
Uso Esterno: diluita al 20-30 % in acqua sterile o soluzione fisiologica per impacchi.
Tipo di confezionamento
Flacone da 100ml.
Avvertenze
Possibili effetti indesiderati o interazioni:Rare reazioni di sensibilizzazione allergica analogamente a quanto avviene per altre Asteracee. Possibili interazioni con farmaci antivirali e immunosopressori.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
FITOMEDICAL Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA COPERNICO, 5/7, 20082, BINASCO, MI
-
Contatto Email:
info@fitomedical.com