Indicazioni Generali
Guna Hepeel è un medicinale omeopatico indicato in caso di disordini del fegato, epatopatie, in caso di danni al fegato, stati di irritazione colangistici e colecistitici, meteorismo, inappetenza, ma anche in caso di eczema, poliartrite e acne volgare.
Filosofia
Nata nel 1983,
Guna è la più importante azienda italiana nel settore della produzione e distribuzione di farmaci “low-dose. Grazie alla ricerca basata sulla "Nutraceutica Fisiologica di Regolazione”, i Laboratori Guna hanno realizzato una linea di prodotti unici, innovativi e specifici. Uno dei principali obiettivi è quello di stimolare ogni individuo alla ricerca del proprio stato di salute ideale, senza circoscrivere l’attenzione all’intervento solo sul sintomo, ma mirando a mantenere l’organismo in uno stato di equilibrio psico-fisico-emozionale.
Specifiche prodotto
Guna Hepeel è un medicinale omeopatico indicato in caso di disordini primari e secondari del fegato, epatopatie: nei disturbi delle funzioni epatiche di tipo primario e secondario, danni al fegato, stati di irritazione colangistici e colecistitici, meteorismo, inappetenza, numerose altre malattie (eczema, poliartrite, ecc.) nelle quali devono venire stimolate le funzioni disintossicanti del fegato.
Il rimedio risulta ottimo da interporre, in corso di terapia, in tutte le fasi cellulari; coadiuvante nell’acne volgare.
- Lycopodium: affezioni delle vie epatiche e biliari, in caso di inappetenza o fame smisurata e “sazietà dopo pochi bocconi”; meteorismo; viso di colore bianco-giallastro.
- Chelidonium: coliche biliari; epatopatie; dolori sotto la scapola destra; sapore amaro.
- China: inappetenza; dimagrimento; meteorismo; epatomegalia.
- Nux moschata: gastroenterite; meteorismo; sintomatologia gastro-cardiaca.
- Carduus marianus: danni al fegato; stasi portale; coliche biliari; emorroidi.
- Phosphorus: rimedio per il parenchima; danni al parenchima epatico.
- Veratrum album: affezioni febbrili; gastroenterite; vomito cronico.
- Colocynthis: dolori pungenti; coliche (da contorcersi).
Ingredienti
Lycopodium D3 30 mg., Chelidonium D4 30 mh., China D3 30 mh., Nux moschata D4 30 mg.; Carduus marianus D215 mg , Phosphorus D6 15 mg.; Veratrum album D6 60 mg.; Colocynthis D6 90 mg. Altre componenti: lattosio monoidrato, stearato di magnesio.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa 3 volte al giorno da sciogliere lentamente in bocca; nei casi acuti 1 compressa ogni 15 minuti fino a miglioramento dei sintomi.
Il rimedio non dovrebbe essere utilizzato per oltre 8 settimane senza una diversa prescrizione medica.
Tipo di confezionamento
Confezione da 50 compresse.
Avvertenze
Non somministrare in caso di ipersensibilità al chinino. Somministrare in gravidanza e durante l'allattamento solo in seguito a consulto medico.
L'efficacia di un preparato omeopatico può essere negativamente influenzata dall`assunzione di alimenti speziati, prodotti contenenti menta e dall`utilizzo di sostanze eccitanti.
Lìutilizzo di farmaci omeopatici può aggravare i disturbi in maniera transitoria (aggravamento iniziale). Se tale aggravamento dovesse persistere, è necessario interrompere l'assunzione (o applicazione) del prodotto e informarne il proprio medico.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
GUNA SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA PALMANOVA, 71, 20132, MILANO, MI
-
Contatto Email:
info@guna.it