Indicazioni Generali
ISDIN Eryfotona AK-NMSC Fluid SPF100+ è un Dispositivo Medico classe IIA specificatamente formulato per la cheratosi attinica (AK) e altre forme di cancro cutaneo non melanoma (NMSC). Prevenzione, trattamento e miglioramento del campo di cancerizzazione.
Filosofia
Il focus di
Isdin nel campo della Fotoprotezione, ha permesso di sviluppare prodotti sicuri e innovativi per i consumatori che intendono proteggere la propria pelle dai danni del sole. Per ogni suo prodotto, ISDIN garantisce: efficace protezione UVB/UVA, testata con metodo ISO 24444; texture leggera, a rapido assorbimento e senza residui grassi; ottima tollerabilità per tutte le tipologie di pelle, anche la pelle atopica; sea friendly, formule con la maggior parte degli ingredienti inorganici e/o biodegradabili.
Specifiche prodotto
ISDIN Eryfotona Fluid è un Dispositivo Medico classe IIA specificatamente formulato per la cheratosi attinica (AK) e altre forme di cancro cutaneo non melanoma (NMSC) con 3 indicazioni:
- Prevenzione
- Trattamento coadiuvante
- Riduzione e miglioramento del campo di cancerizzazione subclinico
Con DNA Repairsomes, tecnologia brevettata ISDIN che riduce e migliora il campo di cancerizzazione subclinico associato alla cheratosi attinica e ad altre forme di tumori cutanei non melanoma.
Previene e favorisce la riparazione del danno attinico causato dal sole. Crea sulla pelle un film protettivo di Repairsomes che contiene fotoliasi incapsulata in liposomi e filtri ultravioletti che assorbono, riflettono e disperdono la radiazione solare.
Resistente all'acqua.
Ingredienti
Repairsomes (complesso di filtri UVB-UVA + estratto di plancton), Bisabololo, Tocoferil acetato, Pantenolo, Eccipienti qb
Modalità D'uso
Applicare generosamente su tutta la zona interessata e sulle altre zone a rischio di esposizione solare cronica (viso, fronte, orecchie, décolleté, cuoio capelluto e dorso delle mani) due volte al giorno, al mattino e nel primo pomeriggio.
Uso quotidiano. La fotoliasi si attiva con la luce visibile.
In caso di esposizione solare diretta, riapplicare il prodotto ogni due ore.
Tipo di confezionamento
Flacone da 50ml.
Avvertenze
- Applicare sulla pelle pulita e integra.
- Applicare almeno 20 minuti prima di qualsiasi altro prodotto dermatologico.
- Nei pazienti sottoposti a trattamento farmacologico o chirurgico per AK o NMSC, iniziare il trattamento con Eryfotona AK-NMSC solo dopo la completa guarigione delle lesioni.
- Il suo uso quotidiano e continuativo è necessario per prevenire e trattare AK e NMSC in modo coadiuvante.
La cheratosi attinica e altre forme di cancro cutaneo non melanoma sono malattie dovute all'esposizione cronica alla luce solare.
Se ha avuto una AK o NMSC dovrebbe evitare l'esposizione solare diretta.
Non è raccomandato l'uso nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento.
Eviti il contatto con occhi e mucose.
In caso di possibile reazione avversa ad uno qualsiasi degli ingredienti, interrompa il trattamento e consulti il suo medico.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Agitare il contenitore prima dell'uso.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
ISDIN Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA STATUTO, 4, 20121, MILANO, MI