La Linea
Il sole è uno dei migliori amici della nostra bellezza, della nostra salute e della nostra forma fisica. La sua energia è euforizzante e stimolante. Bisogna però saperne godere con intelligenza, per evitare i piccoli inconvenienti che tutti conosciamo ed i grandi disastri quali l’invecchiamento prematuro del derma, che vede nell’esposizione dissennata al sole, senza adeguata protezione, una delle cause principali.
Filosofia
L'erbolario è da sempre, per tradizione familiare e locale, innamorato delle virtù infinite delle piante, dalle quali ogni fitocosmetico trae la sua efficacia e piacevolezza.
La filosofia, che guida l'attività, si fonda sulla ricerca dell’equilibrio tra scienza e tradizione: all’Erbolario i più avanzati sistemi di produzione ed una costante ricerca cosmetologica procedono in parallelo con il rispetto della tradizione erboristica.
Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, il cui avanzato livello di abilità nella formulazione cosmetica e le cui rigorose metodiche di ricerca sono stati riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MURST), lavora costantemente sull’identificazione di sempre nuove applicazioni per gli attivi vegetali, oltre che sulla creazione di cosmetici ancora più performanti, sicuri e gradevoli.
Il nuovissimo e innovativo Laboratorio Estrattivo si concentra invece sulla messa a punto di tecniche estrattive sempre più raffinate e premianti.
I fitocosmetici L'erbolario vengono prodotti in condizioni igieniche ottimali, i responsabili del Quality Control effettuano prelievi ed eseguono controlli chimico-fisici e microbiologici sulle materie prime, sui materiali per l’imballaggio, sul semilavorato e sul prodotto finito.
Prima di essere presentato alle Clienti, ogni fitocosmetico viene sottoposto a una approfondita sperimentazione clinica, effettuata presso il Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia, per accertarne l'efficacia e la sicurezza.
Le fragranze delicate dei prodotti e le loro confezioni raffinate, che richiamano le tavole botaniche degli antichi erbari, sono un marchio di fabbrica inconfondibile, del quale L'erbolario è particolarmente fiero.
Nel totale rispetto della natura i prodotti NON vengono mai TESTATI su animali.
Specifiche prodotto
La scelta ideale per godere del piacere di una splendida abbronzatura, prevenendo anche ogni effetto negativo sulla giovinezza della pelle.
Questo trattamento assicura un medio livello di protezione con la ricca gamma di filtri di derivazione vegetale, la migliore idratazione per neutralizzare gli effetti disseccanti del sole e il giusto apporto di Vitamina E.
Ma soprattutto contrasta la formazione dei radicali liberi, responsabili del precoce invecchiamento cutaneo, e in più aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature dovute a vento, caldo, salsedine, cloro.
Il risultato è la conquista di una splendida abbronzatura in tutta bellezza.
fattore di protezione: SPF 25, protezione media.
Composizione
Burro di Karite', Gamma Orizanolo, Olio di crusca di Riso, Acqua distillata di Elicriso, Gel di Aloe Vera, Olio Di Macadamia, Provitamina B5, Acido Glicirretico.
Modalità D'uso
Applicare uniformemente, prima e durante l'esposizione solare.
Rinnovare spesso l'applicazione, soprattutto dopo il bagno.
Evitare il contorno occhi.
In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente e abbondantemente.
La sovraesposizione al sole può essere pericolosa.
Un prodotto solare non protegge mai totalmente dai raggi nocivi del sole.
Non esporre i neonati e i bambini piccoli direttamente al sole.
Le scottature sono pericolose: evitare di scottarsi e non esporsi tra le 11:00 e le 15:00.
Proteggere se stessi e i propri bambini con maglietta, cappello e occhiali da sole.
Applicare una quantità sufficiente di prodotto (35g circa) su tutte le parti del corpo esposte al sole, specialmente dopo il bagno.
Usare prodotti che abbiano almeno una protezione “media” e che proteggano sia da UVA che UVB.
Il fattore di protezione solare va sempre scelto in base al proprio fototipo.
Tipo di confezionamento
Tubo da 75 ml.