Indicazioni generali
La Roche Posay Anthelios 100 KA+ Med crema è indicata per la pelle secca o disidratata, ad alto rischio di radiazioni UV quotidiane. Aiuta a prevenire i danni cellulari e il fotoinvecchiamento indotto dai raggi UV.
Filosofia
La Roche-Posay, brand partner di dermatologi, esplora quotidianamente i nuovi progressi tecnologici per offrire linee complete per pelle sensibile: tutti i prodotti La Roche-Posay, infatti, sono formulati per limitare il rischio di allergie, impiegando solo gli ingredienti essenziali, e testati su pelli sensibili (pelle reattiva, allergica, acneica, atopica, danneggiata o fragilizzata) con attenzione rivolta anche alla confezione, scelta per offrire maggiore protezione alla formula, garantendo efficacia nel tempo.
Inoltre, con Anthelios, la gamma solari La Roche-Posay, offre protezione e ad ampio spettro, frutto di 25 anni di ricerca clinica avanzata in materia di protezione solare e di pelle sensibile al sole.
Il trattamento ideale per proteggerti dal sole, con
La Roche-Posay solari.
Specifiche prodotto
I raggi UV costituiscono uno dei fattori principali nello sviluppo della cheratosi attinica e dei tumori cutanei. La cheratosi attinica si manifesta con lesioni squamose, crostose o spesse sulle aree della pelle più frequentemente esposte alla luce solare, come il viso (compresi l'attaccatura dei capelli e il cuoio capelluto), le orecchie, il collo, le braccia e le mani. Gli individui con la pelle chiara (fototipi l-II) sono più a rischio. Le lesioni da cheratosi attinica sono lesioni precancerose e sono indicative di danni al DNA della pelle oltre che dell'aumento del rischio di tumori cutanei non-melanoma.
- Contrasta l'eritema solare e le intolleranze.
- Contrasta macchie pigmentarie dovute al sole.
- Aiuta a proteggere la pelle dal foto-invecchiamento
Anthelios 100 KA+ Med Cream è utilizzata per la prevenzione della cheratosi attinica (AK) e dei tumori cutanei non-melatoma (NMSC), oltre che per la riduzione del campo di cancerizzazione cutanea nell'ambito di un ciclo di trattamento più ampio. La formula offre una protezione molto alta e ad ampio spettro dai raggi UVA e UVB grazie a un sistema di filtri brevettato e fotostabile che include Mexoryl. Offre inoltre protezione contro lo sviluppo di lesioni cancerose (escluso il melanoma) e precancerose attiniche, e dai danni al DNA indotti dal sole nei pazienti con pelle molto sensibile al sole a rischio di cheratosi attinica (fototipi I-I1) o sotto terapia immunosoppressiva. La formula idratante, con tecnologia DNA REPAIR TECH, è arricchita con NIACINAMIDE e PANTENOLO. Aiuta a proteggere la barriera della pelle. Aiuta a riparare i danni causati al DNA bloccando i raggi UV. Non comedogeno. Non lascia tracce bianche.
Ingredienti
Aqua / Water / Eau, Propylene Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum.
Modalità d'uso
Solo per uso topico. Applicare prima dell'esposizione al sole o direttamente dopo il trattamento. Per garantire una protezione ottimale devono essere applicate le seguenti quantità:
- Viso, cuoio capelluto e collo: 12 erogazioni di prodotto per applicazione.
- Petto e spalle: 24 erogazioni di prodotto per applicazione.
- Braccia e mani: 24 erogazioni di prodotto per applicazione.
Applicare su pelle detersa.
Rinnovare frequentemente e abbondantemente l'applicazione per mantenere la protezione solare, specialmente dopo aver sudato, essersi bagnati o asciugati.
I pazienti sottoposti à trattamento dermatologico o chirurgico per la cheratosi attinica o per il cancro della pelle non-melanoma non devono applicare direttamente ANTHELIOS 100 KA* MED CREMA sulle ferite aperte. Evitare il contatto con gli occhi, in caso di fastidio, rossori o intolleranza. interrompere immediatamente il trattamento, Se i sintomi persistono, consultare un medico. Non indicato per le donne in gravidanza o in allattamento.
Tipo di confezionamento
Tubo da 50ml.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
LA ROCHE POSAY-PHAS (L'Oreal)
-
Indirizzo Responsabile:
VIA GARIBALDI, 42, 10122, TORINO, TO